PARTITA VINTA A TAVOLINO IL VOLLEY MONTANARO NON SI E' PRESENTATO.

 

PARZIALI 25-0/25-0/25-0

U15M UISP

G.S. CUATTO - PT AMARANTO    3 - 0 

 

PARZIALI 25-17/25-13/25-14



MONTANARO - G.S. CUATTO   0-3

 

PARZIALI 18-25/9-25/16-25



G.S. CUATTO - LASALLIANO      1  -  3

 

PARZIALI 20-25 / 25-22 / 18-25 / 21-25

 

Riccardi (K), Allamano, Balzaretti, Bonelli, Lenti, Limone, Rossi, Tond Roc, Portigliatti, Girardi (L)

 

Prima partita dell'anno, impegnativa, per i nostri ragazzi che ospitano il Lasalliano che condivide con noi la testa della classifica. Prima parte del primo set equilibrata, si vede la volontà dei ragazzi di vendere cara la pelle. Ribattiamo colpo su colpo ma nel cercare incisività in battuta commettiamo alcuni errori che ci fanno perdere il primo set.

Ora dai nostri ragazzi ci si aspetta una reazione caratteriale e prontamente la squadra inizia a macinare punti, miglioriamo la fase di difesa e con buoni attacchi manteniamo un gap che ci permette di aggiudicarci il secondo set: 1/1 e palla al centro. 

Si parte nel terzo set e subito tornano i fantasmi del passato e siamo costretti a chiedere tempo; il mister richiama i ragazzi ad una maggiore attenzione in difesa e ad essere più incisivi in battuta. Recuperiamo punti ma non siamo in piena partita e commettiamo diversi errori, lasciando andare l'avversario, che non molla nulla, aggiudicandosi il terzo set.

Quarto set fotocopia del terzo. Fatichiamo in ricezione e di conseguenza stentiamo in attacco, ciò nonostante riusciamo a pareggiare sul 17/17. Purtroppo come spesso ci capita, nel momento caldo dell'incontro, commettiamo errori evitabili che consegnano alla squadra ospite set e partita.

Abbiamo giocato una buona gara ma dobbiamo migliorare ancora tanto in ricezione e cercare di limitare gli errori gratuiti.

Forza Cuatto sempre!

 



U15M UISP

VOLLEY PARELLA ROSSA - G.S.CUATTO  0 - 3

 

PARZIALI 4-25/ 10-25 / 8-25

 

Ultima partita del 2019, siamo ospiti del Parella Torino per confermare il primato in classifica. Si parte concentrati e ben disposti in campo, la battuta è subito incisiva e mettiamo in difficoltà la difesa avversaria, il set scorre via velocissimo 4 a 25.

 

Secondo set sulla falsa riga del primo, siamo efficaci in battuta e attacco, la squadra esprime un buon gioco e chiude il set 10-25.

 

Nel terzo set il coach mischia le carte e schiera una formazione inedita, dopo qualche punto regalato per delle palle cadute per poca reattività la squadra riprende il trend positivo dei set iniziali e chiude la partita con un 8 a 25.

 

Ora pausa natalizia e poi concentrati per le ultime 4 partite del campionato.

La U15M augura a tutti buone feste.

Forza Cuatto sempre!!!


G.S. CUATTO - BORGOFRANCO IVREA  3 - 0

 

PARZIALI 25-10 / 25-15 / 25-11

 

Riccardi(K), Allamano,Balzaretti, Bonelli, Limone, Rossi, Tonda Roc, Girardi(L).

 

Prima partita di ritorno per i nostri ragazzi che vogliono confermare la bella partita precedente. Di fronte il Borgofranco che, come visto all'andata, non dovrebbe costituire un grande ostacolo. Infatti i tre set scorrono via veloci con la nostra squadra sempre in controllo anche se a volte ci abbassiamo al livello non eccelso degli avversari e facciamo cadere palle facili da difendere. Ci prendiamo tre punti che ci portano in testa alla classifica, consapevoli che il lavoro da fare in palestra è ancora tanto per migliorare sia l'aspetto tecnico, che quello mentale per evitare inizi set non sempre convincenti.

Ora testa proiettata a sabato prossimo in casa del Parella per confermare il trend positivo.

Forza Cuatto Sempre!!!!



PALLAVOLO TORINO AMARANTO - GS CUATTO 0 - 3  

 

(20-25/14-25/19-25)

 

Allamano,Balzaretti,Bonelli,Girardi (L),Lenti,Limone,Riccardi (K),Rossi, Tonda Roc. All. Mauro Pallard

 

Trasferta impegnativa per i nostri ragazzi che dopo il cambio di guida tecnica da metabolizzare e la sconfitta  nella partita precedente vogliono tornare alla vittoria. Di fronte la Pallavolo Torino Amaranto che ci appaia in classifica. Prima parte del primo set equilibrata, si vede la volontà dei ragazzi di mettere in campo gli schemi visti in allenamento, siamo concentrati e precisi in battuta, ribattiamo colpo su colpo e a metà set, sul 14/12 per noi adoperiamo lo strappo vincente e ci portiamo sul 20/14. Il set scorre via con la Cuatto che controlla il gioco e chiude 25 a 20.

 

Il secondo set ci vede partire ad handicap, subiamo la battuta avversaria ed in un attimo ci troviamo sotto 9 a 3; siamo costretti a chiedere tempo e il coach richiama i ragazzi ad una maggiore attenzione in difesa e a essere più incisivi in battuta. Si rientra sul terreno di gioco e la partita cambia, i ragazzi aumentano l’intensità del gioco ed il palleggio, supportato da buone ricezioni, distribuisce alle nostre bocche da fuoco palle da schiacciare nel campo avversario. Recuperiamo il gap e ci portiamo in vantaggio lasciando le briciole ai nostri avversari chiudendo il set 25 a 14.

 

Inizia il terzo set, ma come nel secondo la Cuatto stenta a carburare, rimaniamo corti e non difendiamo le schiacciate della squadra avversaria che non molla e ci mette spesso in difficoltà. Il coach è costretto a chiamare tempo e a ricordare ai ragazzi che la partita non è finita. Ma bisogna tirare fuori le unghie per portare a casa set e partita. Si riparte ancora una volta, le parole dell’allenatore hanno l’effetto sperato, riusciamo ad essere efficaci in battuta e riusciamo ad agguantare gli avversari sul 15 pari, continuando a restare ordinati ed efficaci in attacco, chiudendo la partita sul 25 a 19.

 

Abbiamo giocato una buona gara cercando di limitare gli errori gratuiti, soprattutto in battuta e schiacciata.

Ora sotto in settimana per  preparare al meglio la gara di domenica prossima al Pascal, contro il Borgofranco.

E come sempre FORZA CUATTO!

 

 



BYLOGIX LASALLIANO - G.S. CUATTO  3 - 0

 

Parziali ( 25-8 / 25-15 / 25-14 )

 

I nostri ragazzi dell' U15 maschile affrontano un avversario forte e determinato e non riescono ad essere incisivi. Lavoriamo per essere pronti al prossimo match. Forza Cuatto



G.S. Cuatto - Parella Torino Rossa 3 - 0

 

Parziali ( 25 - 6 / 25 - 10 / 25 - 11 )

 

 

 

 

Seconda partita per under 15 maschile Uisp della Cuatto Giaveno; dopo il Borgofranco di Ivrea, un altro illustre avversario, il Parella Rossa, soccombre con un perentorio 3 a 0 al Palapascal. I ragazzi della Cuatto fin da subito imprimono il loro gioco con battute ed attacchi che mettono in grande difficoltà la squadra avversaria. I tre set scorrono veloci dando alla Cuatto 3 punti importanti che la vedono in vetta al girone. Prossimo appuntamento sabato sera alle ore 18 contro il Lasalliano per confermare il trend positivo. Forza Cuatto come sempre!!!



U15M UISP 06/11/2019 Borgofranco Volley - G.S. Cuatto  0-3

Parziali 12-25/ 04-25 / 17-25