Stasera ultima partita del campionato contro Safa di Torino.
Palla alle avversarie che sbagliano. Cuattine poco reattive in campo. Ora si svegliano in vantaggio 7 a 4. Safa inizia a riprendersi ma costretto a chiedere time out sotto 12 a 7. Le nostre stanno facendo bel gioco tra alti e bassi ancora in vantaggio di 3 punti sul 18 a 15. Nostro coach chiede time out per spronarle a dare il massimo. Rientrate in gioco squadra avversaria si porta in pareggio. Lasciano set sul 25 a 21.
Secondo set le nostre partono sottotono ma riescono a stare al passo con le avversarie. Calo di concentrazione ma si giunge al pareggio. Safa chiede time out sotto 18 a 15. Nuovamente in pareggio a 22. Non ci credono fino all’ultimo fischio e perdono 25 a 22.
Terzo tempo si va avanti come set precedente. Le nostre non sono concentrate sulla palla e quindi la lasciano cadere. Si combatte su ogni palla ora in pareggio. Time out nostro su 16 pari. Si cerca di far riprendere ragazze. Safa sotto 24 a 21 chiede tempo per mandare in confusione le nostre che comunque riaprono la partita aggiudicandosi set sul 25 a 23.
Quarto set si rientra in campo in equilibrio tra le 2 squadre. Giocate molto lunghe. Le due squadre sono molto più attente e determinate su ogni palla. Le cuattine cercano in tutti i modi di conquistare set ed in effetti conducono 15 a 12. Si continua a fare punti. Vincono 25 a 15.
Inizia time break con Safa in battuta. Le cuattine si trovano in difficoltà in svantaggio 4 a 2. Si arriva al pareggio a 7. Le nostre in vantaggio ma squadra avversaria non molla e continua il combattimento a suon di schiacciate e ricezioni. Si arriva al pareggio a 12. Le nostre ragazze però vogliono questa vittoria e la ottengono sul 15 a 12.
Oggi le ragazze hanno dato a tutti grande soddisfazione. Hanno messo in atto il proverbio volere e potere. Da una situazione che le vedeva in svantaggio 2 a 0 hanno messo in campo tutto quello appreso dai loro coach arrivando al pareggio e chiudendo in bellezza con vittoria 3 a 2. Grazie ancora agli allenatori che in questo anno hanno dato tanto alle ragazze portandole ad un livello superiore. Le ragazze stasera hanno dimostrato che se giocano come squadra e ci mettono il cuore possono arrivare ad ottenere buoni risultati. GRAZIE A TUTTI!!!!!
Stasera penultima partita della stagione per le ragazze u16. Si gioca fuori casa contro il Chisola a Candiolo che è il primo in classifica.
Palla alle nostre che la lasciano alla squadra di casa. Le nostre non riescono a fare gioco coach costretto time out in svantaggio 7 a 1. Il Chisola colpisce nei vuoti che cuattine lasciano in campo. Subiscono le loro schiacciate e arrivano sul 22 a 9. Nonostante il recupero perso 25 a 15.
Secondo set le cuattine combattono ma sono sotto 3 a 0. Non sono in grado di sbloccare la situazione. Coach prova a fare dei cambi ma non si vede uno spiraglio. Le nostre non ci provano neanche a giocare ma subiscono squadra casalinga. Perso qualsiasi entusiasmo si trovano in svantaggio 22 a 7. Lasciano anche questo tempo sul 25 a 8.
Ultima chance ma le nostre non hanno proprio testa e voglia almeno di provarci. Sono veramente sconsolate non ci credono. Non stano attente alla palla. Iniziano a fare qualcosa ma sono sotto 18 a 10. Confusione totale in campo. Perso set e partita 25 a 14.
Le cuattine sono entrate in campo già con l’ansia e il timore di dover affrontare le prime in classifica. Questo non è l’atteggiamento giusto da tenere anche perché a livello di punteggio ormai non cambia nulla. Quindi bisogna solo divertirsi e dare il meglio di quello che si ha. Ora rimane ultima partita domenica contro il Safa. Speriamo che le ragazze provino a giocare con leggerezza e a fare un buon risultato. Di giocare sono in grado e di fare buon gioco se vogliono. Si dice volere e potere!!!!!
Oggi terzultima partita per le ragazze che si trovano con formazione ridotta causa gite. Giocano fuori casa a Torino contro Allotreb.
Cuattine in battuta subito si inizia punto a punto. Non ci si smuove da parte delle due fazioni. La nostra u16 ha testa in campo in vantaggio 8 a 5.Cominciano cambi da parte Allotreb che si trova in difficoltà. Time out nostro ancora in vantaggio di un punto. Un pò di calo concentrazione squadra casalinga effettua sorpasso aggiudicandosi set 25 a 21.
Secondo set si riparte come precedente squadre in equilibrio. Le 2 squadre effettuano sorpasso e controsorpasso. Si combatte su ogni palla. Time out nostro sotto di 3 punti. Si vince 25 a 22.
Terzo tempo cuattine sottotono subiscono da Allotreb. Poco reattive nei movimenti e nella copertura. Ora si giunge al pareggio. Le nostre passano in vantaggio squadra casalinga parte con i cambi. Time out Allotreb per far andare in tensione le nostre. Si rientra in campo con un pò di confusione squadra casalinga arriva al pareggio. Da qui in avanti si gioca in modo serrato su ogni palla ma purtroppo set a favore Allotreb sul 26 a 24.
Quarto set per pareggiare le sorti e arrivare al time break. Un po di stanchezza da parte delle nostre e poco lucidità che permette Allotreb di raggiungete 5 a 2. Ci si riprende arrivando al pareggio. Le nostre non mollano come neanche squadra casalinga set combattutissimo con giocate molto lunghe. Prende distanza Allotreb. Nostro coach costretto a chiedere time out sotto 19 a 12. Le nostre ormai hanno mollato e non riescono ad essere più incisive sulle avversarie ma le subiscono. Perso set e partita 25 a 16.
Le nostre ragazze sono in continua crescita. Stasera si è vista una pallavolo con muri e ricezioni molto belle. Questa è la strada giusta da percorrere per arrivare ad avere bei risultati. Grazie ai coach e ai genitori che seguono le ragazze. Ci si rivede mercoledì fuori casa contro Chisola.
Mercoledì sera partita U16 in casa contro il Cus Torino.
Squadra avversaria ha possesso di palla e le nostre non sono in grado di togliergliela. Si prosegue con le cuattine che subiscono gioco del Cus. Coach Manuela sul 8 a 14 chiede time out per far riprendere le nostre. Rientrate in campo cominciano a fare bel gioco intimorendo le avversarie ed avvicinandosi. Lasciamo set al Cus sul 25 a 20.
Secondo set che parte con le nostre in vantaggio che man mano si spengono e si fanno raggiungere dalle avversarie. Si inizia a combattere per ottenere ogni punto ma le ragazze del Cus sono più attente ai vuoti lasciati in campo dalle nostre ed arrivano a superarci e a concludere set sul 25 a 19.
Terzo set nel quale le nostre non riescono ad essere abbastanza reattive e veloci nel ricevere. Non si segue fino in fondo la palla. Tempo da parte delle nostre in svantaggio sul 17 a 13. Coach Manuela cerca di rinforzare ricezione effettuando vari cambi ma ormai le nostre non riescono a recuperare lasciando set e partita sul 25 a 15.
Nonostante le cuattine hanno perso sono state in grado a tratti di tenere testa alle seconde in classifica. A volte hanno fatto bei recuperi e belle giocate. Ancora uno sforzo e un po’ più di sicurezza in voi stesse. Ora vi aspettano venti giorni senza partite fipav nei quali potete cercare di tirare fuori il meglio.
Domenica uggiosa nella quale la nostra U16 gioca a Torino di mattina contro il Reba Volley.
Si inizia con squadra di casa in possesso di palla ma le nostre si portano avanti sul 4 a 1. Le cuattine continuano a macinare punti arrivando in vantaggio sul 17 a 14. Il Reba non ci sta e si fa sotto ma nonostante ciò le nostre chiudono sul 25 a 21.
Secondo set con partenza sottotono da parte delle nostre che comunque rientrano in partita e si giocano ogni punto contro il Reba. Nuovamente cadute nell’oblio le nostre subiscono gioco avversario e coach Manuela costretta a chiedere time out. Si rientra in campo con le nostre che non riescono a riprendersi lasciando set al Reba sul 25 a 19.
Terzo set con battuta al Reba che approfitta che le nostre non sono con la testa sul campo da gioco. Le cuattine commettono troppi errori sia in battuta e sia in ricezione permettendo alla squadra di casa di aggiudicarsi anche questo tempo sul 25 a 17.
Rientrate in campo per provare a ribaltare la situazione le nostre ormai hanno il morale sottoterra. Il set scorre in maniera veloce per le avversarie che dall’altra parte non hanno una squadra che reagisce minimamente. Le nostre si trovano sotto sul 12 a 5. Comincia quasi cambio totale da parte delle cuattine ma la situazione ormai è irrecuperabile. Perdiamo set e partita sul 25 a 14.
Rispetto alla partita di mercoledì le nostre ragazze oggi non hanno messo in campo neanche un quarto del gioco visto. Solo il primo set sono state presenti in gioco. Negli altri tre set hanno fatto tutto da sole. Le avversarie erano alla nostra portata ma le cuattine erano su un altro mondo. Pazienza speriamo che ciò serva per ricominciare meglio.
Stasera le cuattine giocano una partita casalinga contro il 3S Monviso Luserna. Stiamo a vedere se le nostre sono in grado di ribaltare il loro trend negativo.
Le ragazze hanno possesso di palla ma entrano subito in difficoltà dando alle avversarie la possibilità di allontanarsi. Si riprendono ed iniziano ad incalzare il Monviso proseguendo punto a punto. Si giunge fino al pareggio a 23. Hanno la meglio le nostre che con attenzione seguono la palla e conquistano set sul 25 a 23.
Secondo set con le cuattine che rientrano in campo facendo ritmo di gioco. Le ragazze del Monviso subiscono ed si arriva velocemente ad essere in vantaggio sul 10 a 3. Coach Manuela effettua vari cambi in modo da far giocare tutte. Il trend positivo continua e permette di aggiudicarsi questo tempo sul 25 a 15.
Terzo set nel quale la nostra u16 parte sottotono e le avversarie ne approfittano. In campo comincia un po’ di disattenzione da parte delle nostre. Coach Manuela chiede time out e le cuattine rispondono prontamente raggiungendo Monviso a 14 punti. Inizia la rimonta con continui sorpassi da parte delle due squadre ma in conclusione ha la meglio la Cuatto che vince set e partita sul 25 a 22.
Finalmente primi tre punti conquistati. Stasera le ragazze ci hanno creduto ed hanno vinto. Hanno giocato con molta attenzione andando a coprire bene in ogni situazione. Grazie agli allenatori che hanno saputo continuamente motivare le ragazze riuscendo a farle credere in se stesse. Ora ci attende la prossima partita domenica a Torino contro il Reba.
Oggi pomeriggio fuori casa per giocare prima partita girone di ritorno contro Pallavolo Settimo. Ci troviamo con le cuattine ridotte all’osso.
Si parte con possesso di palla da parte delle cuattine che immediatamente sbagliano battuta. Si prosegue con una prima parte nella quale il set è serrato con le due fazioni che non mollano. Pallavolo Settimo continua a tenere il suo ritmo e le cuattine non riescono più a stargli dietro lasciando questo tempo sul 25 a 13.
Si ricomincia con squadra rimescolata in campo. Le cuattine continuano facendo gioco troppo semplice per le avversarie che rispondono prontamente. Grazie ad un calo di concentrazione del Settimo le cuattine ne approfittano facendo bella costruzione di gioco e incalzandole arrivando in vantaggio sul 20 a 13. Coach avversario costretto a chiedere due time out ma le nostre vincono set sul 25 a 16.
Terzo set nel quale scende in campo la squadra di casa agguerrita e senza alcuna voglia di lasciare alle nostre un altro set. Infatti le cuattine subiscono e si trovano in svantaggio velocemente sul 10 a 2. Iniziano i cambi da parte del nostro coach Fabrizio ma la situazione non migliora le nostre sono andate in palla e non riescono a far cadere una palla nel campo avversario perdendo set malamente sul 25 a 11.
Quarto tempo nel quale le nostre entrano in campo un po’ più reattive e presenti sul gioco riuscendo a stare al passo con il Settimo. Si va avanti punto a punto fino a 10 ma si prosegue con la squadra di casa che va a tamburo battente vincendo set e partita sul 25 a 14.
Oggi abbiamo visto le nostre combattere ma non fino in fondo. Hanno ricevuto abbastanza bene ma hanno giocato palle troppo semplici. A tratti non si sono concentrate e non hanno seguito la palla comunque un set ve lo siete portate a casa e rispetto all’andata avete ottenuto un risultato migliore.
Dopo aver incontrato la scorsa settimana Allotreb nel campionato uisp le nostre ragazze si ritrovano ad affrontarlo stasera in casa in Fipav sperando di ottenere un risultato migliore.
Nel sorteggio le cuattine sono in possesso di palla. Set che scorre con le squadre che si trovano in equilibrio e nel quale nessuna delle due si porta a distanza dall’altra. Si combatte fino all’ultimo punto ma si conclude con Allotreb sul 26 a 24.
Inizio secondo set le nostre ci provano su ogni palla ma si trovano a dover rimontare sulle avversarie. Nostro allenatore costretto a chiedere time out poiché le U16 non reagiscono in campo. Continua il gioco preciso ed efficace dell’Allotreb che riesce a doppiarci sul 18 a 9. Le nostre a questo punto iniziano ad essere reattive ma nonostante il riavvicinamento la squadra ospite conquista anche questo tempo sul 25 a 22.
Le nostre rientrano in campo senza riuscire ad ingranare la giusta marcia. Si arriva comunque al pareggio sull’Allotreb. Le cuattine grazie ad una bella fase di gioco arrivano a superare le avversarie sul 21 a 18. La squadra ospite chiede time out per sconcentrare le nostre e in effetti questa mossa fa si che l’attenzione cali permettendo all’Allotreb di vincere sul 25 a 22.
Siamo arrivati alla fine delle partite di andata della seconda fase Fipav trovandoci in una posizione che stando ai punteggi delle varie partite non ci da giustizia. Tutto sta nel credere fino all’ultimo punto del set di potercela fare e questo le nostre ragazze non se lo sono ancora messo in testa. Ora ci attende la prima partita di ritorno che sarà domenica fuori casa contro Pallavolo Settimo.
Mercoledì sera in casa per giocare contro la prima in classifica della seconda fase Fipav il Chisola Volley. Le nostre ragazze scendono in campo con una panchina molto corta.
Palla alle avversarie ma sembra che le cuattine siano in partita portandosi in vantaggio sul 8 a 5. Squadra avversaria si fa sotto grazie a belle battute ma noi continuiamo a fare punti arrivando 15 a 13. Finiamo set a nostro favore 25 a 21.
Parte secondo tempo con il Chisola che parte in attacco riuscendo a mettere distanza con le nostre che si trovano in svantaggio sul 8 a 3. Le cuattine cercano di risalire la china avvicinandosi alle avversarie ma non abbastanza. Chisola si aggiudica set sul 25 a 15.
Si riparte con coach Manuela che cerca di risvegliare gli animi delle nostre ragazze ma la situazione non migliora. Le cuattine hanno mollato e non combattono trovandosi rovinosamente sul 14 a 3. Ormai la distanza è incolmabile e lasciano anche questo set sul 25 a 13.
Quarto set si rientra sul campo da gioco con le cuattine che non sono per niente concentrate infatti il Chiosola chiude set velocemente sul 25 a 7. Errori commessi nei vari fondamentali.
Forse abbiamo visto in campo una delle più brutte partite giocata dalle nostre ragazze. Il primo set si è combattuto con la voglia di vittoria, dal secondo non si capisce cosa sia successo alle nostre. Speriamo che questa serata sia solo un momento di buio e si ritorni come prima. Forza ragazze!!!
Nuovamente in campo per giocare di mattina fuori a casa contro il Safa 2000 blu a Torino.
Battiamo noi poca grinta in campo. Le cuattine non stanno attente su ciò che accade in fase gioco. Subiscono e nostro coach inizia con il walzer dei cambi. Sotto di qualche punto. Time out nostro sotto 23 a 20. Concediamo troppo. Perdiamo 25 a 20.
Secondo set le nostre partono sottotono. Riescono ad arrivare al pareggio a fatica. Si prosegue punto a punto. Troppi errori e sviste da parte nostra che permettono al Safa di prendere il sopravvento e aggiudicarsi anche questo tempo sul 25 a 21.
Terzo tempo partito dopo che coach Manuela ha fatto una bella lavata di testa alle ragazze. Tutta meritata perché continuano a giocare con il freno tirato e paura di sbagliare. Oggi proprio non le cuattine non sanno cosa bisogna fare in campo e si trovano nuovamente a dover correre all’inseguimento della squadra di casa che si trova in vantaggio sul 20 a 16. Il gioco mattiniero proprio va stretto alle nostre che concludono con un’altra perdita sul 25 a 22.
Altra partita buttata alle ortiche con la consapevolezza che si poteva combattere almeno per cinque set se non addirittura portare una vittoria secca a casa. Le ragazze devono imparare a tirare fuori un po’ di orgoglio poiché ci sono persone come gli allenatori e i genitori che ci credono realmente in loro e che fanno continui sforzi per aiutarle a crescere. Ora fino alla prossima partita mancano circa 15 giorni nei quali si spera che le ragazze ritornino ad essere quelle che conosciamo.
Domenica mattina primaverile siamo a Torino con la U16 Fipav per giocare contro la prima in classifica il Cus.
Si parte con un primo momento dove le cuattine fanno loro gioco mettendo in difficoltà squadra casalinga ma è un fuoco fatuo che dura poco permettendo alle ragazze del Cus di superare le nostre che non sono ancora entrate in partita. Perdiamo set sul 25 a 11.
Secondo set Cus in battuta che fa andatura grazie alle nostre che non fanno assolutamente il loro gioco ma lo subiscono senza reagire. Chiesto primo time out da parte di coach Manuela le ragazze rientrano sul campo da gioco con un nuovo spirito e riescono ad agganciare squadra avversaria a 17 punti. Da qui in avanti si prosegue punto a punto ma la nostra non totale concentrazione permette al Cus di aggiudicarsi set sul 27 a 25.
Prima che cominci terzo tempo nostro coach spiega alle nostre che si può benissimo battere le avversarie rimanendo concentrate sulla palla in modo da poter riaprire la partita. Le cuattine ci credono e fanno tutto un altro set rispetto agli altri. Riescono a doppiare le avversarie sul 18 a 9. L’allenatore del Cus nonostante i suoi 2 time out e costretto a lasciare set alle cuattine sul 25 a 16.
Incomincia quarto set nel quale il Cus non ci sta ad arrivare al quinto set. Infatti si continua lottando su ogni palla e si prosegue di pari passo come punteggio. Le nostre iniziano ad avere calo di concentrazione lasciando cadere e non difendendo bene palle semplici che danno la possibilità alla squadra casalinga di allungare distanze vincendo set e partita sul 25 a 19.
Quarta partita nella quale la nostra U16 ha sprecato troppi punti. Finora abbiamo incontrato squadre che erano al nostro livello. Non siamo riuscite a portare a casa nessun punto poiché la concentrazione non dura mai per tutta la partita. Bisogna cambiare registro e credere di più nelle proprie possibilità senza partire già sconfitte prima dell’inizio del match. Grazie ai genitori e agli allenatori che fanno mille sforzi per far crescere le nostre ragazze.
Serata in casa nella quale la nostra U16 gioca contro Reba Volley di Torino.
Incominciamo con la battuta delle nostre che non entrano in gioco e la squadra avversaria si fa avanti. Soffriamo e ci troviamo sotto di 6 lunghezze. Nostro coach chiama time out per rimettere un po’ di testa e convinzione alle cuattine ma la reazione non è quella sperata e perdiamo male questo tempo sul 25 a 13.
Secondo set tutto da resettare. Incomincia la rimonta delle nostre che si portano sul 15 a 11 sul reba volley. Ma la concentrazione delle cuattine non è costante e le avversarie si avvicinano ma nonostante ciò ci aggiudichiamo set sul 25 a 20.
Terzo tempo nel quale si vedono le nostre ragazze non sempre lucide e che non sono in grado di allontanarsi dalla squadra avversaria. Concediamo troppo con sviste ed errori banali non si segue la palla. Reba vince set sul 25 a 17.
Ultima chiamata per le cuattine per riaprire il match. Dapprima si trovano in vantaggio ma non riescono a tenere il ritmo per tutto il set che lasciano alle avversarie 25 a 23.
Brutta serata per la nostra U16 che non ha messo sul campo da gioco la voglia di prendersi questa vittoria. Le ragazze non erano concentrate e questa era una partita che si poteva giocare ad armi pari e quasi sicuramente vincere. Speriamo sia meglio al ritorno. Alla prossima ragazze e credeteci che le possibilità le avete…
Oggi siamo in trasferta per disputare la nostra seconda partita seconda fase Fipav contro il 3S Monviso di Luserna San Giovanni. La squadra si ritrova nuovamente a dover combattere contro l’influenza con una formazione un po’ rimescolata.
Si parte con palla per la squadra di casa che subito da il ritmo ma le nostre ragazze lo tengono molto bene. Si prosegue punto a punto ma grazie a nostri errori banali il Luserna si porta in vantaggio. Chiesto time out da parte del nostro coach si ritorna sul campo da gioco ma nonostante ciò lasciamo set alla squadra di casa sul 25 a 19.
Secondo set si comincia con le cuattine che danno il ritmo e mettono un grande divario sulle avversarie arrivando sul 11 a 2. A questo punto black out totale da parte delle nostre ragazze che si fanno raggiungere sul 20 a 20. Le cuattine non mettono in campo ciò che sanno fare bene e il Luserna vince anche questo set sul 27 a 25.
Terzo tempo nel quale sembra che sul campo da gioco ci sia solo una squadra e quella non sono le nostre ragazze. La squadra di casa si porta rapidamente sul 8 a 1. Stasera le cuattine sono proprio sottotono ed hanno mollato infatti perdono set e partita sul 25 a 16.
Inizio di seconda fase Fipav per le nostre ragazze non al loro meglio. Non si è visto finora ciò che sanno fare realmente. Dalle due partite disputate si poteva ottenere molto di più e probabilmente uscirne vittoriose. Speriamo che la prossima partita la musica cambi e torni ad essere quella che ben conosciamo. FORZA CUATTO!!!!
Eccoci tornati in palestra in casa per disputare la prima partita della seconda fase Fipav contro la Pallavolo Settimo.
Palla alle avversarie che immediatamente tentano di prendere le distanze ma le cuattine non ci stanno e tengono il passo. Il set prosegue con continui sorpassi e controsorpassi. Si vedono giocate molto lunghe con le due squadre che combattono per ogni punto. Con qualche nostra svista il Settimo si aggiudica questo tempo sul 25 a 22.
Tutto da rifare in questo secondo set che ci vede in sofferenza con le nostre ragazze sotto sul 6 a 0. Rapidamente con nostro cambi si cerca di rientrare in partita ma nonostante ciò ci avviciniamo alle avversarie ma continuiamo a commettere troppi errori nei fondamentali lasciando il set sul 25 a 17.
Nostro coach cerca di tirare fuori dalle ragazze lo spirito giusto per rientrare sul campo da gioco con nuovo vigore. Dapprima si nota un nuovo registro in partita ma la situazione non dura abbastanza. Siamo sempre a rincorrere il Settimo non riuscendo a superarlo. Perdiamo anche questo set sul 25 a 16.
Le ragazze ci hanno messo cuore e anima anche se erano senza tutta la formazione titolare. Grazie comunque perché avete combattuto fino all’ultimo punto senza scoraggiarvi. Vi rifarete alla prossima partita.
Stasera siamo nuovamente in campo per disputare il derby casalingo nel campionato Fipav contro la Pallavolo Giaveno.
Si inizia con le nostre ragazze in battuta che paiono molto concentrate. Si va avanti a rilento con un continuo susseguirsi di punti da ambo le parti. Le cuattine cominciano a mettere pressione alle avversarie che si vedono costrette a chiedere time out sul 14 a 8 da parte nostra. Le nostre ragazze con belle giocate e battute prendono il largo chiudendo set sul 25 a 14.
Parte secondo set con stessa formazione da parte nostra. Facciamo andatura portandoci sul 4 a 1 ma la nostra non totale concentrazione permette alle avversarie di arrivare alla parità. Il set scorre con fasi molto concitate che fanno sì che la pallavolo Giaveno ci mette in difficoltà raggiungendo il 14 a 9. Chiesto time out da parte nostra si ritorna in campo con un altro spirito che comunque non ci da la possibilità di raggiungere le avversarie che si aggiudicano questo tempo sul 25 a 13.
Terzo set tutto da rifare. Le cuattine non riescono più a costruire gioco ma lo subiscono dalle avversarie che si portano sul 12 a 7. Le nostre ragazze ricominciano a credere nelle loro potenzialità riavvicinandosi sul 15 a 11. Time out della pallavolo Giaveno per spezzare nostro trend positivo. La cosa riesce permettendo alle avversarie di farci perdere concentrazione e fargli vincere set sul 25 a 15.
Quarto set con cambi effettuati da parte nostra. Si comincia a giocare nuovamente punto a punto combattendo su ogni palla. Le ragazze della Pallavolo Giaveno ci credono più fermamente rispetto alle nostre e si accaparrano anche questo set e la partita sul 25 a 17.
Bella partita comunque nel quale si è vista la vostra crescita rispetto all’inizio di questo campionato. Non ci si può lamentare siete arrivate al quarto posto dietro alla nostra avversaria casalinga. Ora ci attende una seconda fase nella quale sicuramente i risultati saranno migliori!! Ci si sente l’anno prossimo e tanti auguri a tutti di sereno Natale e felice Anno Nuovo.
Domenica 09 dicembre 18 siamo contro la Pallavolo Avigliana per giocare la penultima partita del campionato Fipav.
Iniziamo con le nostre ragazze in battuta che dopo primi momenti di assestamento in campo partono dando loro il ritmo alla partita con belle schiacciate e battute e concludendo set rapidamente sul 25 a 13.
Si ritorna in campo con la stessa formazione da parte nostra. Le avversarie non riescono ad intimorirci continuiamo a fare punti arrivando sul 13 a 10. La squadra di casa inizia ad essere più presente sul campo da gioco e cerca di mettere pressione alle cuattine ma nonostante ciò facciamo nostro il set sul 25 a 20.
Terzo set rientrate in campo le nostre ragazze hanno attimi di stanchezza che permettono all’Avigliana di portarsi in vantaggio sul 7 a 3. Nostro coach chiama time out per dare una scossa alle ragazze. Ritornate sul campo da gioco le cuattine riescono a portarsi in pareggio sul 9. Da questo momento in avanti è un continuo susseguirsi di cambi di punteggio a favore di una o dell’altra squadra per vincere il set. Le nostre ragazze si trovano in svantaggio sul 24 a 21 ma tirano fuori il meglio e punto dopo punto si aggiudicano set e partita sul 29 a 27.
Altri tre punti guadagnati in vista dell’ultima partita della prima fase Fipav con il derby casalingo contro la Pallavolo Giaveno il 19 dicembre 2018.
Stasera ci troviamo in casa con la nostra U16 Fipav per scontrarci contro una testa di serie : il Cus Collegno.
Le due squadre partono in modo equilibrato ma immediatamente il Cus mette in campo il suo gioco e ci porta in sofferenza arrivando sul 16 a 11. A questo punto nostro coach chiedendo time out cerca di schiarire le idee alle ragazze che cercano di non mollare ma if Cus si aggiudica set sul 25 a 17.
Ripartiamo col secondo set ma la situazione in campo non migliora. Le cuattine hanno difficoltà a ricevere le battute delle avversarie che continuano a fare loro l’andatura del set distanziandoci di un po’ di punti. Le nostre ragazze ricominciano a giocare con un bel ritmo arrivando al pareggio sul 18 a 18. Da qui in avanti è un continuo botta e risposta tra le due squadre ma alla fine ha la meglio il Cus che vince anche questo tempo sul 25 a 22.
Terzo set iniziamo in sordina permettendo alle avversarie di arrivare rapidamente sul 10 a 4 per loro. Ora nostro coach inizia a fare dei cambi per vedere se la situazione progredisce ma le nostre ragazze nonostante belle giocate non riescono ad intimorire il Collegno che chiude set e partita sul 25 a 16.
Stasera abbiamo visto in campo una squadra che non era al meglio delle sue forze. La concentrazione non è stata sempre in campo. Brave comunque perché avete combattuto. Si poteva fare meglio ma aspettiamo la prossima che sarà domenica fuori casa contro la Pallavolo Avigliana. Un caloroso grazie alle ragazze della U13 femminile per il grande tifo fatto che ha aiutato le nostre durante momenti di sconforto.
Siamo nuovamente sul campo da gioco dopo la partita di ieri sera, questa volta per recuperare l’ultimo match di andata campionato Fipav contro i nostri vicini di paese della Pallavolo Avigliana.
Noi in battuta dapprima in vantaggio poi un attimo di sbandamento e la squadra avversaria arriva al pareggio. Però stasera le cuattine sono scese in campo agguerrite infatti macinano punto su punto con belle giocate e battute che la pallavolo Avigliana non riesce a ricevere. Set rapido concluso per la Cuatto sul 25 a 13.
Secondo set nel quale la musica non cambia le cuattine conducono gioco arrivando velocemente a distanziare le avversarie sul 21 a 12. La pallavolo Avigliana continua a fare cambi per cercare di risollevare la situazione e a chiedere time out ma le nostre ragazze procedono vincendo 25 a 15.
Terzo tempo si continua allo stesso modo la cuatto la fa da padrone. Le ragazze hanno preso il largo anche in questa ultima fase facendo belle giocate e ricezioni con la voglia di non far cadere la palla e di conquistarsi questi tre punti. Set concluso sul 25 a 12. Tre punti guadagnati.
Bella partita con bella coesione in campo. Speriamo che sia l’inizio di una serie positiva. Grazie al pubblico caloroso. Ci vediamo tra una settimana contro il Cus Collegno, sarà una partita impegnativa ma bisogna giocarsela fino alla fine!!!!
Siamo fuori casa per giocare seconda partita del girone di ritorno contro l’Isil Almese.
Battuta per la squadra di casa che ci mette rapidamente in difficoltà causa nostri errori in ricezione. Siamo intimorite dalla squadra dell’Almese che continua a metterci pressione. Nonostante i due time out il set scorre velocemente a favore dell’Isil che chiude sul 25 a 12.
Prima di ricominciare con il secondo set il nostro coach cerca di spiegare alle cuattine dove hanno commesso vari errori. Secondo set partito con la squadra di casa che continua con la sua fase positiva. A questo punto sembra che nelle nostre ragazze sia scattata la voglia di rivalsa. Incominciamo a mettere pressione nell’Almese che si trova un attimo spiazzato ma nonostante ciò perdiamo sul 25 a 18. Set in crescendo che ha fatto vedere cosa sono in grado di mettere in campo le nostre ragazze se pensano come squadra e con la testa.
Parte ultima possibilità di rimettere in discussione tutta la partita. Si rientra in campo con nuovo vigore e voglia di mettersi in gioco. Si inizia a combattere punto a punto. Si vedono belle giocate ma purtroppo abbiamo ancore troppe indecisioni su come comportarci in campo e ciò permette alle avversarie di chiudere set e partita sul 25 a 22.
Partita con troppi alti e bassi. La concentrazione bisogna tenerla dall’inizio del primo set fino all’ultimo punto. Pazienza si volta pagina la prossima si farà meglio. FORZA CUATTO e forza ragazze non si molla fino alla fine!!!
Giro di boa stasera in casa dove le ragazze U16 si trovano a disputare la prima partita del girone di ritorno Fipav contro il Go Volley di Grugliasco.
Si comincia subito con la palla a favore delle avversarie che sembra siano entrate sul campo da gioco molto agguerrite. Il nostro coach è costretto a chiedere time out con le cuattine che sono sotto 7 a 1. Si rientra in gioco con la nostra 16 che reagisce arrivando alla parità. Il Go volley non ci sta a lasciarsi il set combattendo punto a punto ma con guizzo e belle battute le cuattine si aggiudicano il set sul 25 a 20.
Secondo set stessa formazione in campo, dopo un attimo di smarrimento iniziamo a condurre a nostro favore sul 12 a 8. La voglia di non far cadere la palla si vede sul campo da gioco e le cuattine doppiano il Go volley. Concludiamo a nostro vantaggio sul 25 a 15.
Terzo tempo per chiudere la partita a nostro favore. Si scende in campo ma le nostre ragazze pare si siano adagiate e addormentate non sono in grado di ricevere le battute delle avversarie che si stanno portando avanti velocemente. A nulla servono i due time out del nostro coach che si vede sfumare la conclusione della partita con set perso rovinosamente sul 25 a 8.
Con la speranza e l’intento di aver resettato questa brutta prestazione si rientra in gioco. Il Go volley ha ritrovato la sua grinta e si prosegue punto a punto. Con belle battute le cuattine sovrastano le avversarie portandosi sul 14 a 7. Per spezzare la fase positiva delle nostre coach avversario chiede time-out riuscendo a mettere un po’ di tensione alle nostre che si fanno riavvicinare ma vincono comunque set e partita sul 25 a 18.
Bella prestazione delle ragazze che hanno trovato un bel gioco di squadra anche se a tratti si sono spente. Questo è l’atteggiamento che bisognerebbe tenere qualunque sia l’avversario che abbiano di fronte senza farsi intimorire. Grazie ai coach che ogni volta riescono a tirare fuori dalle ragazze azioni nuove. Un caloroso grazie al nostro tifo che ci segue sempre!!!!! Alla prossima partita che sarà fuori casa domenica contro l’Isil Almese.
Stasera le nostre ragazze U16 si trovano a disputare il derby casalingo contro la Pallavolo Giaveno nella penultima giornata di andata del campionato FIPAV. Purtroppo la partita viene giocata fuori casa per entrambe le squadre causa allagamento palestra.
Il primo set parte con le cuattine che si fanno intimorire dalle avversarie complice l’ansia e la voglia di far vedere che c’è la possono fare. Si va avanti con fasi di buon gioco e errori in battuta e ricezione. Set lasciato alla Pallavolo Giaveno sul 25 a 15.
Nella pausa tra un set e l’altro il nostro coach cerca di spiegare alle ragazze che le avversarie si possono battere con un po’ di astuzia e cuore in campo. Si riparte in modo abbastanza disastroso, le cuattine si fanno schiacciare dalla Pallavolo Giaveno. Si rientra in campo dopo nostro time out sul 23 a 16 con cambi e le ragazze riescono a tirare fuori un po’ di orgoglio ma purtroppo non abbastanza per aggiudicarsi il set che viene vinto sul 25 a 20. In questa seconda fase le cuattine hanno dimostrato che se mettono la testa in campo le cose le sanno fanno bene e sono in grado di dare del filo da torcere alle avversarie.
Terzo set che vede rientrare in campo le cuattine con un altro cipiglio: voglia di vittoria e di rivalsa. In questa terza fase si vedono momenti di gioco lunghi con entrambe le fazioni che recuperano la palla in ogni situazione. Si va avanti nella fase finale del set punto a punto. Le cuattine cercano in tutti i modi di riaprire la partita ma con qualche incomprensione in campo chiude Pallavolo Giaveno sul 27 a 25.
Complimenti alle ragazze che continuano a crescere partita dopo partita e ogni volta riescono a fare qualcosa di nuovo. Grazie ai coach che hanno trovato il modo giusto per stimolare le ragazze. Grazie ai nostri calorosi sostenitori che danno alle ragazze quel mordente che ogni tanto le manca.
Alla prossima partita che si terrà il 21 novembre con l’inizio della fase di ritorno del campionato con le nostre ragazze che sicuramente ci daranno grandi soddisfazioni!!
Dopo una settimana di stop si torna sul campo da gioco a Collegno contro il Cus.
Partiamo con possesso palla ma non riusciamo a tenerlo e le avversarie si portano avanti. Ci riprendiamo con belle battute arrivando in pareggio. Si continua con un set molto serrato tra alti e bassi. Le ragazze del Collegno fanno bellissime schiacciate in diagonale che non riusciamo ad arginare. Set perso sul 25 a 19.
Secondo set con brutta partenza siamo sotto di 5 punti. Iniziamo ad ingranare la marcia portandoci a ridosso del Cus che sul 11 a 8 a loro favore chiede time out. Si continua punto a punto con fasi di bel gioco da ambo le parti che ci consentono di arrivare al pareggio sul 17 a 17. Continua il trend positivo delle cuattine che si portano in vantaggio. Le ragazze di Collegno non ci stanno e si combatte fino all’ultimo punto ma purtroppo lasciamo anche questo set sul 29 a 27.
Si rientra per il terzo set le cuattine paiono aver perso fiducia in se stesse. C’è un po’ di confusione e incomprensioni sul campo da gioco e il Collegno ci distanzia di un po’ di punti. Coach Manuela chiede time-out per ricordare alle ragazze che il set finisce a 25 ma la situazione non migliora. Prova anche a fare cambio squadra ma non riusciamo più a fare gioco ma lo subiamo. Vittoria set per avversarie 25 a 11.
Complimenti comunque alle cuattine che ci hanno fatto vedere cosa sono in grado di fare. Grazie agli allenatori e ai genitori che seguono e incitano. Alla prossima partita che si svolgerà mercoledì in casa. FORZA CUATTO!!!!!
Oggi mercoledì 17 ottobre siamo in casa contro Isil Volley Almese per giocare la nostra seconda partita FIPAV.
Iniziamo primo set con le cuattine in battuta. Subito entriamo in panico ma ci riprendiamo rientrando in partita e portandoci sul punteggio di 11 a 9 a favore delle avversarie. La nostra concentrazione dura poco, facciamo troppi errori in battuta e ricezione e lasciamo il set all’ Almese sul 25 a 17.
Si parte con secondo set con stessa formazione in campo dopo che coach Manuela prova ad infondere un po’ di sicurezza nelle cuattine. Cominciamo malissimo sotto sul 3 a 0. Ritorniamo ad essere concentrate passando in vantaggio sul 9 a 5. Ora il gioco in campo lo conduciamo noi arrivando sul 24 a 14. L’impegno in campo cala da parte delle cuattine e le avversarie si avvicinano ma chiudiamo set a nostro favore sul 25 a 19.
L’Almese rientra sul campo da gioco molto agguerrita complice il nostro poco crederci fino alla fine. Le avversarie ne approfittano e ci distanziano di 9 punti. In questo set proseguiamo nel compiere i soliti errori in battuta e ricezione. Coach Manuela prova a scuotere le cuattine chiedendo due time out ma ormai gli animi sono spenti. Secondo set perso rovinosamente sul 25 a 11.
Ultimo set per riaprire la partita con la speranza che le cuattine tirino fuori un po’ di voglia di vincere. Le avversarie iniziano facendo belle battute che fanno in modo che il morale delle ragazze in campo vada sempre più in basso. A questo punto sull’ 11 a 4 per l’ Almese coach Manuele chiede time-out per spezzare gioco e cercare di scuotere gli animi delle cuattine. Rientrate in campo le ragazze rispondono bene arrivando quasi a raggiungere le avversarie sul 14 a 13. L’ Almese non ci sta e non molla nulla andando su tutte le palle e chiudendo partita e set sul 25 a 18.
Stasera le ragazze in campo sono andate a corrente alternata. Ci sono stati bei momenti nei quali c’era la voglia di non far cadere la palla e altri di completo buio. Comunque nonostante la sconfitta c’è stata una buona prestazione, vi rifarete al ritorno facendo sicuramente meglio!
Questo sabato pomeriggio 13 ottobre 2018 lo possiamo fuori casa per disputare la nostra prima partita di campionato FIPAV contro il Go Volley 16 di Grugliasco.
La squadra avversaria parte in battuta e dopo un primo momento di sbandamento ci portiamo sul 7 a 7. A questo punto ingraniamo la marcia conducendo sul Go Volley con bel gioco in campo sul 16 a 8. Esauriti i due time out da parte avversaria si prova a spezzare il nostro gioco con cambi ma chiudiamo a nostro favore 25 a 17. Set che è passato velocemente con una bella unione in campo.
Parte secondo set con stessa formazione sul campo da gioco. Si va avanti punto a punto con un calo di concentrazione da parte delle cuattine. Time out da parte di coach Manuela quando ci troviamo sotto sul 11 a 9. Torniamo immediatamente in partita, dopo aver effettuato qualche cambio, superando la squadra di casa e vincendo nuovamente sul 25 a 17.
Terzo set per tornare rapidamente a casa con i 3 punti. La squadra avversaria sembra essere imbambolata in campo infatti concludiamo set senza fatica e provando anche a fare giocate diverse sul 25 a 14. Partita durata poco più di un’ora.
Brave ragazze stasera abbiamo visto in campo una squadra con la voglia di portarsi a casa la vittoria. Complimenti agli allenatori e alle ragazze che anche grazie ai loro consigli e insegnamenti hanno tirato fuori realmente quello che sanno fare. Teniamo questo ritmo che alla prossima partita mancano solo quattro giorni e si svolgerà in casa contro l’Isil Almese verde.