13/10/2018 Pallavolo ValChisone - Cuatto Giaveno 3-0

 Inizia la nuova avventura Fipav per i ragazzi della 14 maschile: squadra completamente rinnovata che si dovrà amalgamare durante la stagione in corso.
Esordio anche per il nuovo mister Fanton Giordano.
Si gioca sul campo della pallavolo Valchisone , il primo set inizia subito in salita e i nostri ragazzi subiscono l'avvio veemente degli avversari, complice un evidente blocco emotivo. Il mister è costretto a chiedere tempo per tranquillizzare i ragazzi che rientrano in campo con maggiore convinzione ma il primo set va ai nostri avversari senza storia: 25 a 12.
Secondo set: la pausa giova alla nostra squadra e si riparte punto a punto. Il nostro sestetto ora gioca più concentrato, il servizio inizia a funzionare e gli avversari vanno in netta difficoltà sul 12 a 6 per noi . Quando sembra che la partita possa girare, ecco manifestarsi un nuovo calo di tensione e la squadra non riesce a difendere palloni facili, permettendo agli avversari di agguantare il pareggio sul 13 a 13.
Dopo il timeout si ricomincia a giocare ma è evidente che i nostri ragazzi hanno perso lo smalto iniziale e il set viene perso 25 a 18.
Terzo set: i ragazzi ritornano in campo motivati dal mister Fanton , si vede la voglia di portare a casa il set , infatti iniziano subito forte e finalmente battuta attacco e difesa funzionano a meraviglia… si portano avanti nel punteggio e mantengono il vantaggio acquisito fino al 18 a 15; a questo punto, come successo nel secondo set, la squadra perde lucidità e subisce il sorpasso da parte degli avversari , ma non molla continuando a giocare punto a punto, ma sul 24 a 23 una schiacciata avversaria si spegne sulla riga di fondo campo e consegna set e partita al Valchisone.
Peccato per non essere riusciti a far nostro il terzo set: sarebbe stato un bel premio per i ragazzi che hanno messo tutto l'impegno possibile in campo. “Sicuramente paghiamo un po' la fisicità degli avversari, ma ho visto un gruppo determinato e con ampi margini di miglioramento” commenta il coach a fine partita.
Ora appuntamento per domenica prossima ore 17.30 in casa, al Pascal, contro la corazzata Parella.

 

Vi aspettiamo numerosi a sostenere i nostri ragazzi!!!