Oggi la nostra, u16 ha giocato il secondo torneo smile ad Andezeno.
In mattinata le cuattine non sono andate oltre il pareggio con il Pianalto e il Castelnuovo.
Dopo la pausa le nostre sono tornate in campo per disputare l'ultima partita prima delle finali. Le cuattine sono entrate in gioco con un altro spirito e si sono guadagnate la vittoria contro la squadra casalinga l'Andezeno.
Sono arrivate a giocarsi la finale primo e secondo posto. Dopo un primo set lasciato all'Andezeno sul 25 a 23 si sono riscattate nel secondo vincendolo 25 a 18. Rientrate in campo per tie break le cuattine fanno andatura chiudendo sul 15 a 7.
Chiusa stagione con una grande vittoria.
Grazie a questo gruppo in continua crescita e grazie ai genitori che seguendole ci permettono di partecipare a queste manifestazioni. Grazie ancora agli allenatori che sanno come tirare fuori il meglio da ognuna di loro.
Stasera si gioca sul campo casalingo ultima partita della stagione del campionato UISP contro usd Givolettese.
Squadra avversaria in battuta, le cuattine iniziano a tirare su palla ma si perdono facilmente. Non danno distanza alle avversarie. Ora riescono ad essere più incisive doppiando Givolettese.
Tempo da parte squadra avversaria mentre le nostre in vantaggio sul 14 a 8. Qualche distrazione in campo Givolettese recupera terreno ma set a nostro favore 25 a 17.
Si inizia secondo set con le padrone di case che fanno andatura vantaggio 4 a 0. Si abbassa concentrazione per troppa sicurezza delle nostre. Stessa situazione set precedente si conduce gioco
facilmente. Si spegne reattività delle nostre Givolettese si fa sotto arrivando al pareggio. Ora nostro coach fa cambi per ristabilire equilibrio in campo. Time out givolettese che si trova in
svantaggio sul 22 a 20. Vinto 25 a 21.
Terzo tempo cuattine avanti sul 5 a 1. Givolettese non intimorisce le nostre che proseguono punto dopo punto raggiungendo 12 a 3. Inizia calo di concentrazione che da la possibilità alle
avversarie di avvicinarsi nostro coach costretto al suo primo time out. Chiuso set e partita sul 25 a 20.
Si è conclusa un’altra stagione con le nostre ragazze. Si sono piazzate al terzo posto della coppa Italia. Nonostante tutto tra alti e bassi c’è stata una grande crescita da parte di tutte e molta più coesione tra tutte le ragazze. Grazie ai tre coach che hanno dato il loro massimo per far crescere ognuna di loro. Speriamo di rivederci anno prossimo e sempre FORZA CUATTO!!!
Partita serale per le superstiti dell’U16 che fuori casa giocano contro Pino volley. Le ragazze intervenute sono solo 9 oltretutto tante costrette a giocare non nel proprio ruolo. Stiamo a vedere cosa succede.
Primo set palla alla squadra di casa. Si procede in equilibrio. Un po’ di sconforto da parte delle cuattine che non riescono a ricevere Pino avanti 7 a 4. Si combatte su ogni palla. Aumenta tensione in campo time out nostro sotto 18 a 12. Si perde 25 a 14.
Palla alle cuattine che soffrono non arrivando a far cadere palla a terra. Pino fa suo gioco senza reazione e contrattacco da parte delle nostre. Si trovano in svantaggio 17 a 9 non si è veloci nel coprire e stare concentrate su palle corte. Altro set lasciato velocemente alla squadra di casa 25 a 12.
Prima di rientrare in campo per provare a ribaltare serata negativa nostro coach chiede alle ragazze di divertirsi tanto la situazione classifica non cambia qualunque sia il risultato. Entrate in gioco sembra che le nostre siano cadute nell'oblio totale senza alcuna voglia di giocarsela. Pino continua a fare suo gioco punto dopo punto. Si risveglia qualcosa e le cuattine incominciano a riprendersi arrivando sotto sul 18 a 16. Tempo da parte delle nostre per cercare di tirare fuori tutto il possibile. Purtroppo se la giocano ma perdono sul 27 a 25.
Nonostante tutto è stata una bella partita. Le ragazze hanno messo in campo tutto ciò che potevano. Si sono viste belle giocate. Purtroppo non sono convinte delle loro potenzialità e ogni tanto vanno in tilt. Comunque grazie per come siete e che date il meglio di voi stesse. Ultima partita martedì sera in casa sperando ci chiudere con una vittoria il campionato.
In questa domenica di maggio ci troviamo a Grugliasco per giocare contro Porporati Cus.
Primo set con la palla in possesso da parte squadra casalinga. Il gioco inizialmente prosegue lento punto a punto poi le cuattine iniziano a fare loro gioco arrivando sul 9 a 2. Questo tempo scorre velocemente consentendo a nostro coach di fare diversi cambi e facendo entrare in partita le ragazze che giocano meno. Vinciamo 25 a 7.
Battuta alle nostre che non sono più attente come nel primo tempo commettendo errori banali. Danno la possibilità al Porporati di arrivare al pareggio. Le cuattine continuano a non usare la testa trovandosi in svantaggio 19 a 12. Time out nostro da parte del nostro coach per dare una scrollata perché le cuattine non stanno reagendo ma subiscono gioco avversario. Perso 25 a 13.
Ora bisogna rientrare in gioco rapidamente e resettare quello fatto in precedenza. Dapprima sembra essere rientrati nella stessa spirale ma grazie a belle battute le nostre passano in vantaggio. Si prosegue con una la vittoria sul 25 a 13.
Quarto set le nostre iniziano sottotono. Si fanno superare da Cus. La concentrazione si è abbassata ma nonostante ciò si riprendono grazie a belle giocate e battute avanti 13 a 8. Cus cerca di avvicinarsi ma non riesce ad intimorire le nostre che si portano a casa altri tre punti vincendo sul 25 a 15.
Ora ci aspetta martedì la partita di ritorno contro il Pino Torinese. Qui la musica cambia non sarà così semplice portare a casa una vittoria ma bisogna cominciare a combattere fin dalla prima battuta e crederci fino all’ultimo fischio dell’arbitro. Forza ragazze!!!!!!
Nuovamente a farvi la cronaca della partita U16 che si confronterà con il Pino volley per cercare di sorpassarla al secondo posto. Si gioca in casa dopo quasi venti giorni di stop.
Palla alla squadra avversaria che inizia a fare andatura ma le cuattine si riprendono conducendo sul 7 a 3. Allenatore del Pino costretto a chiamare time out ma le nostre continuano trend positivo. Dopo aver fatto ulteriore time out la squadra avversaria inizia a fare cambi su cambi per spezzare gioco delle cuattine. Si vince set sul 25 a 19.
Le avversarie rientrano sul campo da gioco agguerrite arrivando rapidamente sul 6 a 1. Le nostre non sono abbastanza concentrate ma si riprendono incominciando un set molto serrato con sorpassi, controsorpassi e pareggi. E’ una lotta a chi rimane più attento alla palla. Purtroppo le cuattine lasciano set sul 25 a 23.
Terzo set nel quale nostro coach prova a fare cambio formazione che dapprima non da i suoi frutti poiché le nostre si trovano sotto sul 8 a 4 ma si prosegue in crescendo raggiungendo il pareggio. Da questo momento in avanti sembra di rivivere lo stesso tempo precedente nessuno molla e si combatte su ogni palla con ogni mezzo. La situazione però non volge a nostro favore e si perde questo set sul 25 a 23.
Quarto set per riaprire la partita ed arrivare a giocarsi il tie break ma si parte veramente malissimo. Le nostre hanno mollato e sembra che il nostro campo sia vuoto, il Pino volley facilmente arriva a concludere partita e set sul 25 a 6.
Stasera per i primi set si è visto bel gioco con voglia di arrivare alla vittoria ma purtroppo le cuattine non sono riuscite ad essere lucide fino all' ultimo set giocato. La squadra avversaria invece ha cercato i nostri punti deboli riuscendo nell' intento e arrivando alla vittoria. Tra una settimana ci sarà la sfida di ritorno sperando che le nostre ci mettano cuore e anima per arrivare alla vittoria.
Stasera in casa si gioca partita di ritorno contro la prima in classifica Allotreb di Torino.
Palla alla cuattine che la lasciano alle avversarie. Si comincia a subire gioco Allotreb trovandosi sotto sul 9 a 3. Le nostre non hanno alcuna reazione e non riescono a tenere testa alle avversarie che si aggiudicano set sul 25 a 19.
Si rientra in campo con le due squadre che si trovano in equilibrio. Nessuna delle due prevale sull’altra. Con bei colpi le cuattine si portano in vantaggio sul 17 a 14 e coach Allotreb costretto a chiamare time out. Tornate in campo le nostre non sono più lucide e incisive come prima e lasciano set alle avversarie sul 25 a 21.
Ultima possibilità per rientrare in gioco per le nostre. Nostro coach prova a cambiare gli assetti ma la situazione sembra essere la stessa. Non si arriva ad intimorire le avversarie. Si combatte ad armi ma Allotreb ci crede fino in fondo ricevendo e difendendo meglio rispetto alle nostre. Partita e set perso sul 25 a 20.
Le nostre rimangono sempre a galla manca solo un pizzico in più di convinzione e voglia di portarsi a casa una vittoria. Ora ci rimane da puntare secondo posto in classifica. Alla prossima giocata che sarà tra quindici giorni.
Domenica delle palme in trasferta contro la Usd Givolettese. Dovrebbe essere una partita abbastanza semplice ma stiamo a vedere.
Battuta alle cuattine che rapidamente si portano sul 5 a 0. La squadra di casa però non ci sta a subire riuscendo a portarsi in parità. Le nostre incominciano ad adeguarsi al gioco delle avversarie commettendo errori banali. Nonostante ciò sono in vantaggio e ciò permette al nostro coach di effettuare vari cambi. Si vince sul 25 a 20.
Secondo set con stessa formazione in gioco. Si comincia con le cuattine che punto dopo punto si allontano dalla givolettese prendendo il largo e trovandosi sul 15 a 5. La troppa sicurezza porta le nostre a non essere così attente a ciò che succede in campo e permettendo alla squadra casalinga di arrivare quasi al pareggio. Per il rotto della cuffia le nostre si aggiudicano set sul 25 a 23.
Terzo set rientrate in campo le cuattine ingranano la marcia e fanno andatura non lasciando spazio alle avversarie. Dando la possibilità di giocare a tutte si conclude velocemente set e partita sul 25 a 15.
Ora bisogna pensare alla prossima partita che non sarà così semplice poiché per ora è l’unica che le nostre hanno perso contro l’Allotreb. Forza ragazze che si può fare.
La nostra U16 stasera gioca in casa contro il Porporati.
Le cuattine entrano sul campo da gioco non troppo convinte permettendo alle avversarie di portarsi in vantaggio ma successivamente si riprendono arrivando sul 10 a 5. Si prosegue con un calo di concentrazione che consente al Porporati di farsi sotto grazie a belle battute. Nonostante ciò le nostre si aggiudicano set sul 25 a 22.
Si riparte con le nostre che sono sottotono e comincia un set nel quale si combatte finchè non cade la palla punto a punto. Le cuattine cambiano il loro modo di stare in campo ed arrivano a doppiare la squadra avversaria sul 18 a 9. Continua trend positivo che permette di conquistare set su 25 a 12.
Il Porporati rientra in campo con un nuovo spirito arrivando rapidamente sul 11 a 3. Le cuattine in questo tempo non sono in grado di costruire buon gioco. Nonostante nostra rimonta il divario è troppo grande per essere colmato e consente alla squadra avversaria di vincere sul 25 a 14.
Nel quarto set le nostre ricominciano con la voglia di concludere la partita conducendo sul 11 a 5. Il set prosegue a corrente alternata tra le due squadre che arrivano ad essere vicine di punteggio. Si chiude questo tempo con le cuattine sul 25 a 19.
Finalmente tre punti portati a casa. Speriamo questo sia l’inizio di una lunga serie. Stasera in campo si è vista più voglia di non far cadere la palla e coesione tra le ragazze. Avanti così che le partite sono ancora tante.
Mercoledì sera in casa per giocare contro la prima in classifica della seconda fase Fipav il Chisola Volley. Le nostre ragazze scendono in campo con una panchina molto corta.
Palla alle avversarie ma sembra che le cuattine siano in partita portandosi in vantaggio sul 8 a 5. Squadra avversaria si fa sotto grazie a belle battute ma noi continuiamo a fare punti arrivando 15 a 13. Finiamo set a nostro favore 25 a 21.
Parte secondo tempo con il Chisola che parte in attacco riuscendo a mettere distanza con le nostre che si trovano in svantaggio sul 8 a 3. Le cuattine cercano di risalire la china avvicinandosi alle avversarie ma non abbastanza. Chisola si aggiudica set sul 25 a 15.
Si riparte con coach Manuela che cerca di risvegliare gli animi delle nostre ragazze ma la situazione non migliora. Le cuattine hanno mollato e non combattono trovandosi rovinosamente sul 14 a 3. Ormai la distanza è incolmabile e lasciano anche questo set sul 25 a 13.
Quarto set si rientra sul campo da gioco con le cuattine che non sono per niente concentrate infatti il Chiosola chiude set velocemente sul 25 a 7. Errori commessi nei vari fondamentali.
Forse abbiamo visto in campo una delle più brutte partite giocata dalle nostre ragazze. Il primo set si è combattuto con la voglia di vittoria, dal secondo non si capisce cosa sia successo alle nostre. Speriamo che questa serata sia solo un momento di buio e si ritorni come prima. Forza ragazze!!!
In casa stasera si gioca ultima partita della prima fase del campionato uisp per le nostre ragazze U16 che ormai sono salde al secondo posto contro la Pallavolo Avigliana.
Le cuattine cominciano a fare andatura del set portandosi velocemente 11 a 5 sulle avversarie. A questo punto il nostro coach inserisce altre ragazze in squadra. Inizia un po’ di calo di concentrazione in campo e le nostre commettono vari errori di valutazione permettendo all’Avigliana di avvicinarsi. Vinciamo set sul 25 a 20.
Parte secondo set nel quale le nostre continuano a fare gioco arrivando sul 15 a 8. Coach Manuela continua a fare cambi permettendo di giocare alle ragazze che non hanno avuto la possibilità di farlo nelle altre partite. Si chiude set a nostro favore sul 25 a 14.
Terzo set condotto da parte delle nostre in modo molto discontinuo e con molta confusione in campo e poca concentrazione che permette all’Avigliana di portarsi in vantaggio sul 17 a 13. Coach Manuela costretta al time out nel quale striglia giustamente le cuattine a non adeguarsi al gioco avversario ma fare quello che sanno. Rientrate sul campo si continua punto a punto. Set che si conclude dopo varie giocate al cardiopalma con vittoria sul 27 a 25.
Partita non giocata al meglio dalle nostre ragazze. Bisogna essere con la testa in campo per tutta la durata della partita. Ora dovete essere pronte per affrontare al meglio la seconda fase che sarà molto più dura poiché bisognerà giocare contro tutte le seconde classificate dei vari gironi. Forza ragazze che le possibilità le avete!!!
Oggi per la nostra U16 Uisp dopia sfida da un lato derby casalingo contro la Pallavolo Giaveno dall’altro la qualificazione ai play off come prima del girone. La tensione e l’ansia si sentono nell’aria.
Conquistiamo la battuta ma immediatamente la passiamo alle avversarie. Si prosegue combattendo su ogni palla nessuna delle due squadre vuole allontanarsi dall’altra. Si vedono giocate molto lunghe e coach avversario chiede time out essendo sotto di due lunghezze. Questo set se lo aggiudicano le nostre sul 25 a 22.
Si rientra sul campo da gioco con la Pallavolo Giaveno con il coltello tra i denti che ci mette in difficoltà portandosi sull’8 a 1. Coach Manuela chiama time out per mettere ordine in campo. Dapprima le nostre continuano a subire ma cercano di recuperare il gap rispetto alle avversarie ma ormai sono troppo distanti e si portano a casa set sul 25 a 18.
Terzo set nel quale si va avanti punto a punto nella prima parte e si prosegue con la Pallavolo Giaveno che grazie alla nostra non costanza nel gioco ne approfitta arrivando a darci vari punti di distacco. Coach Manuela cerca in tutti i modi di risvegliare gli animi facendo anche dei cambi ma le cuattine non credono in loro e vincono le avversarie sul 25 a 16.
Quarto set con le cuattine che giocano senza essere convinte delle loro potenzialità. Nonostante ciò grazie a belle giocate si arriva in pareggio sul 19. Da qui in avanti si prosegue con continui sorpassi e time out da parte dei due coach. Ma la Pallavolo Giaveno rimane concentrata fino alla fine del set vincendolo sul 25 a 23.
Brave ragazze bella partita comunque, ormai il secondo posto in classifica è nostro ed andremo a fare Coppa Italia.Crescete in ogni partita. Ora bisogna dare il massimo in seconda fase per arrivare prime in classifica. FORZA CUATTO!!!!
Pomeriggio di neve nel quale andiamo in trasferta a Pinerolo a giocare contro il san Secondo.
Primo set che scorre velocemente con le cuattine che fanno l’andatura portandosi in poco tempo sul 13 a 3. Non diamo la possibilità alle padrone di casa di fare gioco e i coach hanno la possibilità di provare in campo nuove formazioni. Chiudiamo a nostro favore sul 25 a 11.
Secondo set nel quale non succede nulla di rilevante rispetto al primo. Il gioco scorre rapidamente nonostante qualche banalità da parte delle nostre. Il Pinerolo non entra proprio in partita e vinciamo sul 25 a 6.
Terzo tempo con formazione in campo nuovamente rimaneggiata da parte nostra. Le cuattine iniziano ad adeguarsi al gioco avversario permettendogli di avvicinarsi paurosamente e mettendoci in difficoltà. Nostri coach costretti al time out sul 24 a 22 da parte nostra per chiedere alle ragazze di ritornare con la testa sul campo da gioco. Portiamo a casa set e partita sul 25 a 23.
Partita che si è conclusa in tempi brevi nonostante qualche svista da parte delle nostre ragazze. Ora bisogna essere super concentrate per la prossima partita che si terrà in casa sabato prossimo contro e che decreterà la prima in classifica del girone. Accorrete numerosi a tifare CUATTO!!!!!
Pomeriggio di neve nel quale andiamo in trasferta a Pinerolo a giocare contro il san Secondo.
Primo set che scorre velocemente con le cuattine che fanno l’andatura portandosi in poco tempo sul 13 a 3. Non diamo la possibilità alle padrone di casa di fare gioco e i coach hanno la possibilità di provare in campo nuove formazioni. Chiudiamo a nostro favore sul 25 a 11.
Secondo set nel quale non succede nulla di rilevante rispetto al primo. Il gioco scorre rapidamente nonostante qualche banalità da parte delle nostre. Il Pinerolo non entra proprio in partita e vinciamo sul 25 a 6.
Terzo tempo con formazione in campo nuovamente rimaneggiata da parte nostra. Le cuattine iniziano ad adeguarsi al gioco avversario permettendogli di avvicinarsi paurosamente e mettendoci in difficoltà. Nostri coach costretti al time out sul 24 a 22 da parte nostra per chiedere alle ragazze di ritornare con la testa sul campo da gioco. Portiamo a casa set e partita sul 25 a 23.
Partita che si è conclusa in tempi brevi nonostante qualche svista da parte delle nostre ragazze. Ora bisogna essere super concentrate per la prossima partita che si terrà in casa sabato prossimo contro e che decreterà la prima in classifica del girone. Accorrete numerosi a tifare CUATTO!!!!!
Stasera turno infrasettimanale per le nostre ragazze che in casa giocano contro Falco Volley di Cumiana.
Palla in prima battuta alle avversarie che la perdono immediatamente ma danno ritmo alla partita che le porta sul 8 a 2. Nostro coach costretto al time out per chiedere alle cuattine di entrare realmente sul campo da gioco. La risposta è pronta e le nostre ragazze arrivano al pareggio. Ma il ritmo non rimane costante e va a favore della squadra del Falco che credendoci fino all’ultimo punto si porta a casa questo tempo sul 27 a 25.
Secondo set nel quale le cuattine entrano in campo senza molta concentrazione permettendo alle avversarie di portarsi in vantaggio. Si prosegue con un guizzo delle cuattine che grazie a belle battute sorpassa il Cumiana e nonostante gioco non fluido vince set sul 25 a 15.
Terzo set fotocopia del secondo dapprima subiamo gioco avversario poi le nostre ragazze iniziano a giocare come sanno facendo il ritmo della partita e lasciando cadere poche palle. Il Falco si ritrova sotto di 11 punti e loro coach inizia a fare cambi vari per risollevare la situazione ma chiudiamo a nostro favore sul 25 a 10.
Si rientra in campo con le cuattine che vanno a corrente alternata facendo vedere bei momenti di gioco con errori veramente banali. Infatti subiamo gioco avversario e ci troviamo in svantaggio e dopo due time out le nostre ragazze proseguono con all’inseguimento del Falco. Arriviamo al pareggio e grazie all’orgoglio delle cuattine guadagniamo tre punti classifica e set 26 a 24.
In questa partita le ragazze hanno faticato non poco e rischiato molto forse perché tutte rientrate da una settimana di influenza. Comunque non bisogna mai arrendersi e stasera lo avete dimostrato volendo fortemente questa vittoria. Grazie!! Ora pensiamo alla prossima partita che si disputerà sabato contro il San Secondo di Pinerolo.
Passato quasi un mese dall'ultima partita in questa domenica preserale siamo fuori casa per giocare contro la pallavolo Avigliana.
Partiamo a tamburo battente spiazzando le avversarie che si trovano in panico ed arriviamo sul 11 a 1. Proseguiamo rapidamente con belle giocate ed allungando ancora sull’Avigliana. Concludiamo set a nostro favore sul 25 a 7.
Secondo set con nostro coach che fa parziale cambio formazione. Prima che iniziamo a fare bel gioco le avversarie si trovano in vantaggio. Facciamo fatica a condurre gioco e si prosegue con poco distacco tra le due squadre. Vinciamo comunque sul 25 a 19.
Si ritorna in campo con ulteriore cambio formazione da parte nostra. Stasera si ha la possibilità di fare giocare anche quelle che giocano di meno che hanno dato un bel contributo all’andamento della partita. Fotocopia del set precedente ma ci aggiudichiamo partita e set sul 25 a 19.
Partita molto semplice che ci ha permesso di riconfermare il nostro secondo posto in classifica ad un solo punto di distanza dalla prima del nostro girone. Alla prossima partita che si terrà tra 15 giorni contro il San Secondo di Pinerolo.
Turno infrasettimanale per le nostre ragazze U16 che nel campionato Uisp sono a confrontarsi nel derby di casa contro la Pallavolo Giaveno.
Parte primo set con le due squadre in equilibrio che si portano avanti punto a punto. Dopo qualche svista da parte delle cuattine la pallavolo Giaveno arriva sul 14 a 9. Per cercare una reazione da parte delle nostre coach Manuela chiede time out. Rientrate in campo si ha una pronta reazione che ci permette di arrivare sul 18 a 17. Il set continua in modo altalenante è le avversarie se lo aggiudicano sul 25 a 19.
Secondo tempo tornate in campo la situazione non si modifica nessuna delle due squadre cede e si vedono belle e lunghe giocate. Incominciano i vari cambi di formazione da ambo le parti ma non si riesce a distanziarsi una con l’altra. Il set sembra non finire mai. La pallavolo Giaveno ci crede fino alla fine e si porta a casa anche questo set combattuto sul 25 a 20.
Le cuattine ripartono alla grande con l’intenzione di riaprire il match. Il nostro gioco è più preciso e attento con l’intenzione di non far cadere la palla in effetti arriviamo sul 7 a 2. Si combatte su ogni palla ma in questo set la nostra U16 ha una marcia in più rispetto alle avversarie portandosi sul 16 a 11. Coach avversario chiede time out per spezzare nostra concentrazione ma vinciamo set sul 25 a 18.
Quarto set con la Cuatto che rientra molto carica e agguerrita. E’ un continuo sorpasso tra le due squadre ma Pallavolo Giaveno riesce ad avere la meglio sul 15 a 12. Nostro coach a questo punto chiede time out per recuperare la concentrazione. Le nostre ragazze incominciano la risalita e conquistano questo tempo sul 25 a 23. Le avversarie iniziano a temere.
Tie break fondamentale per stabilire la vincitrice del derby casalingo.
Le cuattine iniziano sottotono con le avversarie che avanzano sul 9 a 6. Dopo nostro time out le nostre ragazze tirano fuori la grinta riuscendo a portarsi in pareggio sull’11. Da questo momento in poi si prosegue punto a punto ma complice un po’ di stanchezza e non sempre attenzione totale la Pallavolo Giaveno ha la meglio con il punteggio di 16 a 14.
Grandi ragazze oggi contro ogni pronostico avete tirato fuori il meglio di voi e messo in seria difficoltà le avversarie. E’ proprio vero il proverbio volere e potere e stasera lo avete messo in atto. Grande complicità e armonia sul campo da gioco e voglia di andare su tutte le palle. Grazie al grande tifo che ha dato la giusta carica alle nostre. E’ un grazie agli allenatori che stasera hanno visto i risultati dei loro continui sforzi. Speriamo che questo sia il nuovo inizio di una lunga serie.
Dopo due vittorie in questa settimana oggi domenica ci troviamo a Cumiana per disputare la nostra seconda partita del campionato Uisp contro il Falco Volley.
Si parte con le avversarie in battuta che ci mettono in difficoltà causa la nostra confusione totale in campo. Le cuattine hanno momenti di smarrimento nei quali non sono in grado di ricevere ed attaccare e la squadra di casa si porta rapidamente in vantaggio su di noi di 7 punti. Chiamato time out da parte del nostro coach le ragazze rientrano in campo con un altro spirito riuscendo a portarsi in pareggio sul 19. Si prosegue punto a punto con errori da parte delle due squadre ma la Cuatto si aggiudica set sul 25 a 22.
Parte secondo set con la nostra formazione che effettua un solo cambio. Si comincia nuovamente con le cuattine che non usano la testa nel fare le azioni e si ritrovano in svantaggio. Con un guizzo le nostre incominciano a giocare sul serio e macinano punti su punti grazie a belle battute che la squadra di casa non riceve. Chiudiamo set sul 25 a 7.
Terzo tempo nel quale nostro coach cambia formazione e da la possibilità di giocare a tutte le nostre atlete. Partiamo subito forte arrivando al 9 a 2. Coach avversario costretto a chiedere tempo e a fare continui cambi per spezzare il nostro gioco. Concediamo qualcosa alla squadra di casa che si avvicina ma non abbastanza da intimorire le cuattine che concludono set e partita sul 25 a 18.
Partita nella quale si è riusciti a far giocare anche le ragazze che giocano di meno e che comunque si sono fatte valere. Complimenti e continuate in questo modo questa è la strada giusta. Alla prossima partita nella quale si giocherà il derby casalingo l’11 dicembre 2018.
Mi raccomando tutti a tifare CUATTO!!!!!
Stasera ci troviamo in casa per disputare la prima partita del campionato Uisp contro l’U.S. San Secondo di Pinerolo. Questa squadra l’abbiamo incontrata due anni fa quando facevamo under 14.
Si comincia con il primo set con le avversarie che perdono immediatamente il servizio. Iniziamo a giocare a tamburo battente portandoci rapidamente sul 15 a 3. Ciò permette al nostro coach di effettuare diverse cambi in modo da far giocare tutte. Le avversarie si avvicinano ma non ci intimoriscono chiudiamo sul 25 a 15.
Secondo set con la battuta a nostro favore che ci permette di raggiungere il 7 a 0. Le avversarie non riescono a fare gioco e ciò ci permette di osare anche sbagliando ma concludiamo altro set sul 25 a 8.
Entriamo in campo per concludere set e partita ma un po’ troppa leggerezza da parte nostra porta le avversarie a caricarsi e portarsi in vantaggio. Si va avanti punto a punto ma nonostante tutto sul finale ci riprendiamo e vinciamo sul 25 a 22.
Tre punti conquistati sperando che questo sia solo l’inizio di tante altre vittorie. Si deve ancora lavorare ma questa è la strada giusta. A domenica quando le ragazze saranno a Cumiana contro il Falco Volley.
Stasera turno infrasettimanale per le nostre ragazze U16 che in casa si giocano il recupero dell’ultima partita del torneo d’Autunno uisp contro il Cantoira.
Abbiamo noi il servizio ma ci mettiamo un po’ a carburare. Iniziamo a condurre gioco a nostro favore con il coach avversario che sul punteggio di 8 a 4 in nostro favore chiede time-out. Si rientra sul campo con le cuattine che prendono le distanze. Avanti di 8 punti iniziamo a fare dei cambi e riusciamo a concludere il set sul 25 a 17.
Rientrate in campo per la seconda fase crediamo di avere vita semplice. Il Cantoira si fa sentire a suon di schiacciate portandosi sul 8 a 3. Time out da parte nostra con coach che spiega gli errori commessi dalle cuattine. La risposta delle nostre si fa sentire permettendoci di tornare in pareggio sul 14. Le avversarie non ci stanno a farci vincere così facilmente conquistando set sul 25 a 21.
Tutto da ricostruire in questa terza fase nella quale si riparte sottotono con azioni non incisive e troppi semplici da ricevere. Il Cantoira si porta velocemente sul 9 a 2. Non abbiamo grinta e mordente sul campo da gioco. Nonostante ciò le cuattine provano a ripartire e grazie a belle azioni si riportano in vantaggio. A questo punto le avversarie iniziano il walzer dei cambi ma dopo una leggera rimonta questo set c’è lo aggiudichiamo noi sul 25 a 20.
Quarto set nel quale la nostra squadra si trova immediatamente in difficoltà. Il Cantoira è rientrato in campo con il coltello fra i denti e non lascia nulla al caso. Le nostre in questo momento sembrano non essere completamente in gioco, infatti le avversarie si portano rapidamente sul 13 a 4. Il nostro coach cerca in tutti i modi di scuotere gli animi con time out e cambi vari ma non c’è proprio nulla da fare sconfitte sul 25 a 9. Set da dimenticare e resettare il tutto!!!
Le cuattine rientrano sul campo da gioco ormai spente dopo la brutta prestazione del set precedente non sono riuscite a cancellare e ripartire. Il Cantoira è sempre più agguerito e si porta a casa set e partita sul 15 a 7.
Stasera forse abbiamo visto in campo la più brutta prestazione che le ragazze abbiano fatto. Non si capisce cosa sia successo. Erano tutte sottotono e non al loro solito livello. Ora è il momento di risalire in vista dell’inizio del reale campionato Uisp. Dopo ogni sconfitta si ha una vittoria. Forza ragazze crederci sempre e non mollare mai fino alla fine!!!
Seconda partita della giornata dopo quella disputata in Fipav. Giochiamo in casa contro il Falco Volley di Cumiana. Troveremo in campo alcune atlete che hanno già giocato stamattina.
Primo set con avversarie in battuta che perdono subito il gioco. Facciamo nostro il campo da gioco conducendo sul 10 a 4. Il Falco inizia ad avvicinarsi ma le cuattine non ci stanno a mollare e chiudono set sul 25 a 16.
Si ricomincia con il falco che entra in campo con vigore e lascia un attimo spiazzate le ragazze di casa che subiscono il gioco lasciandosi superare di 6 punti. Coach Manuela chiede time out per riportare ordine e concentrazione sul campo. Recuperiamo portandoci in pareggio sul 22 a 22. La squadra avversaria non vuole perdere set ma nonostante tutto vinciamo sul 26 a 24.
Terzo set partiamo subito forte avanzando sulle avversarie di 8 punti. Ciò consente a coach Manuela di effettuare cambi e far giocare anche le ragazze arrivate da poco che si fanno valere. Il set scorre velocemente con le ragazze del Falco che subiscono il nostro gioco. Partita e set vinti sul 25 a 11.
Grazie al pubblico che ha sostenuto le cuattine con grande calore. Alla prossima ed ultima partita del torneo d’autunno uisp che si terrà in casa contro il Cantoira.
In questo sabato di pieno sole di metà ottobre ci troviamo con parte delle ragazze U16 a giocare la nostra terza partita del torneo d’autunno uisp fuori casa contro la pallavolo settimo. Appena entrati ci accorgiamo che oggi sarà un match difficoltoso complice la palestra molto piccola e bassa.
Cominciamo con le cuattine che partono bene avanzando di 4 punti sulle avversarie. Il Settimo riprende palla e con battute tese si porta in vantaggio. Coach Manuela chiama time out ma rientrate in gioco le nostre ragazze non sono abbastanza concentrate regalando un po’ troppo alle avversarie che si portano a casa primo set.
Parte secondo set con formazione rimescolata ma stasera le cuattine sembrano non carburare e non fare squadra, aumenta il nervosismo in campo. Le avversarie ne approfittano continuando a macinare punti a loro vantaggio. Dopo due time out ravvicinati da parte nostra ci riprendiamo ma non così velocemente lasciando anche questo secondo set al Settimo.
Prima di cominciare terzo set coach Manuela cerca di spiegare alle ragazze che non tutto è perduto e che loro la possibilità di far volgere la partita a loro favore c’è l’hanno e che non stanno applicando ciò che sanno fare ma purtroppo stasera la situazione non cambia. Concludiamo rapidamente questo set senza combattere in campo e perdendolo. Tre punti a favore del Settimo.
Forza ragazze questa non è la squadra che conosciamo!!!! Bisogna entrare in campo con la voglia di vincere e metterci tutto ciò che si può dare. Comunque questo è solo un torneo di rodaggio ci rifaremo nel campionato!!! Forza Cuatto!!!
Stasera 10 ottobre giochiamo la nostra seconda partita uisp in casa contro il Ma.na.bala di Ciriè.
Le avversarie partono in battuta nel primo set e le cuattine con buone giocate si portano in vantaggio. Immediatamente coach avversario chiede time out sul 4 a 1 a nostro favore. Continua il nostro trend positivo e il Ma.na.bala comincia a fare dei cambi. Conduciamo gioco sul 13 a 8 ma la troppa sicurezza ci porta ad essere poco concentrate e grazie a ciò le avversarie si portano in pareggio sul 19 a 19. Si continua punto a punto e lasciamo set sul 25 a 23.
Inizia secondo set con la squadra avversaria molto carica. Infatti le cuattine incominciano a subire il gioco senza alcuna reazione. Coach Manuela chiama time out per riportare le ragazze a giocare come sanno fare ma dopo un primo momento di rimonta si ritorna nel caos e le avversarie chiudono secondo set a loro favore sul 25 a 20.
Si rientra sul campo da gioco per avere ultima possibilità di riaprire la partita. Velocemente controlliamo il gioco a nostro favore ma dura poco le ragazze cadono in completo panico non sono in grado di ricevere, schiacciare e fare gioco anche di quello più semplice. Sono andate in black out totale. Le avversarie con il loro gioco molto semplice concludono portandosi a casa set e partita sul 25 a 20.
Stasera abbiamo visto in campo ragazze che sembrava non avessero mai giocato insieme e non avessero voglia di conquistarsi la partita. Speriamo sia solo uno scivolone. Dai ragazze si parte da piccole cose per poi costruire e voi lo sapete fare, basta volerlo. Alla prossima partita che si terrà sabato fuori casa con l’inizio del campionato U16 Fipav.
Oggi domenica 07/10/18 si riparte con la nuova stagione pallavolistica con la nostra u16 che in trasferta sfida la squadra dell’Andezeno nella prima partita del Torneo d’autunno uisp.
Le cuattine partono in battuta con possesso palla ma immediatamente lasciano palla alle avversarie. Iniziamo ad usare la testa in campo con belle giocate portandoci sul 6 a 2. Si continua arrivando al time out avversario sul 12 a 8 a nostro favore. Continuiamo a fare il nostro gioco ma la squadra avversaria ci è sempre vicina siamo sul 18 a 16. Ci portiamo avanti con belle battute e chiudiamo set sul 25 a 19.
Parte secondo set con cambio formazione in campo da parte di coach Manuela. Le avversarie cominciamo a giocare con molta concentrazione e le cuattine subiscono il gioco. Siamo sotto ma tiriamo fuori un po’ di grinta rimontando e portandoci sul 10 a 9. La squadra dell’Andezeno non ci sta a perdere e si va avanti punto a punto. Si va al time out con le nostre sotto di due punti. Purtroppo non ci concentriamo fino a fine set e lo lasciamo alle avversarie sul 25 a 21.
Comincia terzo set con la formazione del primo set ma le nostre proseguono con una serie di errori banali in campo e concedono troppo alle avversarie che si portano velocemente sul 20 a 13 a loro favore. Coach Manuela chiede time out cercando di tirar fuori il meglio dalle ragazze ma dopo un primo momento lucido si ritorna nell’ombra. Altro set perso sul 25 a 17.
Ultima chance per cercare di riaprire la partita a nostro favore. Le nostre rientrano sul campo da gioco con un po’ di confusione in testa dando la possibilità alle avversarie di condurre il gioco e distanziadoci di 5 punti. Le cuattine cominciano a giocare come sanno fare con bei momenti di gioco e voglia di non far cadere la palla. Ci riportiamo in pareggio sul 18 a 18 costringendo coach avversario a chiedere time out per spezzare la nostra concentrazione. Nonostante ciò conduciamo gioco vincendo sul 25 a 21.
Tutto da rifare si riparte da zero set decisivo. Nessuna delle due squadre lascia nulla al caso il set prosegue punto a punto ma le avversarie questa vittoria se la vogliono portare a casa e vincono sul 15 a 10 anche grazie a nostri errori.
Bella partita comunque nella quale si è visto a tratti bel gioco e voglia di non far cadere la palla. Bell’atteggiamento da parte delle ragazze che hanno cercato di aiutarsi. Questa è la via giusta per arrivare ad ottenere bei risultati. A mercoledì sera in casa con la seconda partita. Grazie agli allenatori e ai genitori che vengono a sostenere le ragazze.