Pallavolo Cuatto Giaveno - Venaria Real Volley |3-1|25-22|23-25|26-24|25-23|
Straordinarie. E' uno dei tanti aggettivi che oggi identifica la squadra della Cuatto Giaveno di Prima Divisione che giocando al limite delle forze e del punteggio, è riuscita a centrare la vittoria ed i tre punti fondamentali per la promozione in Eccellenza Azzurra.
La palestra del Pascal di Giaveno ospita questa partita decisiva con gli spalti gremiti di pubblico entusiasta, sempre pronto a sostenere ed incoraggiare la squadra che, soprattutto in questa serata, ha avuto spesso bisogno del supporto dei propri fan: grazie per averci sostenuto anche quando sembrava che la fine di tutto fosse vicina ed invece...
Che la partita fosse "sentita" lo si è ravvisato dalle schermaglie "informatiche" che hanno dato pepe alla settimana precedente al match.
Ed era importante per entrambe fare punti, se al Venaria, è sufficiente conquistare anche un solo punto, alla Cuatto no: occorrevano i tre punti e tali sono stati.
Dopo l'allenamento pre-partita, la medesima inizia con le padrone di casa piuttosto contratte al punto che sul 1-6 la Cuatto chiede un time out per dare una scossa al match: ed in effetti, pian piano, le giavenesi iniziano una lenta ed inesorabile rimonta che le porta sul 18-18 e da quel momento, seppur con qualche imprecisione, si prendono il primo set con il punteggio di 25-22.
Parte bene la Cuatto nel secondo set, e rimane praticamente avanti nel punteggio per quasi tutto il match, ma come talvolta già accaduto, qualcosa si inceppa sul finire di set, cedendolo alle avversarie per 23-25.
Il terzo set, è il più equilibrato, in quanto sono sempre pochi i punti che separano le due contendenti; si accende sul finale quando le ospiti si trovano sul 23-24 e con il match ball in mano sprecano l'occasione e le giavenesi si prendono i tre punti necessari per portare a casa il secondo set e caricarsi a mille per disputare il quarto e decisivo set: chi fa punti in questo set passa per favorito nella classifica finale.
Ed anche ne quarto set, le padrone di casa soffrono la partenza delle ospiti che si portano parecchio avanti nel punteggio dando sensazione di poter strappare il punto a loro necessario per la classifica: ma come già verificatosi nel primo set, le giavenesi si ritrovano. A fine partita, sul 23-23 stavolta non si fanno sfuggire l'occasione per prendersi i due punti necessari a chiudere match e partita: cosa che avviene puntuale portando così al risultato sul 25-23 e 3-1 finale.
La palestra è in tripudio, gioia e festa sul campo e sugli spalti per questa sofferta e meritatissima vittoria che porta al momento la Cuatto Giaveno prima in classifica nel suo girone, e lasciando l'amaro in bocca alle avversarie che fino alla fine hanno provato a rovinare la festa alle nostre atlete, tentando poi di metterla in rissa per alcuni screzi, a loro detta, avvenuti durante il match.
Il tutto si è chiuso senza ulteriori strascichi e con al consapevolezza che dopo due anni di Eccellenza Arancione, ora la squadra è cresciuta.
Un sentito grazie a tutti coloro che hanno collaborato per aiutarci a raggiungere questi obiettivi.
E nonostante le notizie positive, la squadra continuerà gli allenamenti mettendo in vista il futuro che ci auspichiamo tutti, possa essere ancora più roseo.
Pallavolo Cuatto Giaveno – Kolbe Torino |3-0|25-11|25-20|25-17|
Seconda gara dei playoff di volley (recupero della prima giornata) e seconda convincente vittoria della Pallavolo Cuatto Giaveno che in tre set porta a casa altri tre punti importanti per la classifica.
Il Kolbe, 8° classificato nel girone azzurro si presenta a Giaveno forte della loro esperienza pregressa, mentre la Cuatto cerca di confermare il momento positivo partito dal successo esterno con il Chieri.
Inizia il set molto forte la Cuatto che si porta subito sul 3-0 per poi subire un paio di punti subito recuperati per poi man mano dilagare nell’ avanzare del set che termina con il punteggio di 25-11 grazie ad uno score di 5-0 nelle battute finali.
Nel secondo se ci si aspetta una reazione dalle ospiti ed invece, come nel primo, subiscono per buona parte del set, arrivando sul 12-13 come massimo sforzo, per poi nuovamente scivolare indietro nel punteggio che dei tre set, seppur sarà quello con maggior punti conquistati, anche se pure questo la Cuatto lo fa suo per 25-20.
Il terzo set diventa determinante per entrambe le squadre: alla Cuatto serve per chiudere definitivamente la partita, mente alle torinesi serve cercare di riaprirla a tutti i costi per portare a casa punti preziosi.
Ed in effetti, il terzo set è dei tre il più equilibrato e fino al 7-7 nessuna delle due sembra riuscire a prevalere nel punteggio; poi pian piano, punto su punto le giavenesi trovano il vantaggio che rimane di un solo punto pino al 17-16. Poi, dopo una serie di battute precise e di attacchi ben piazzati, la Cuatto chiude il set per 25-17 e partita per 3-0. Con questo successo le giavenesi si portano momentaneamente in testa al girone ed avranno tutta questa settimana per preparare la delicata trasferta a San Francesco al Campo, laddove le padrone di casa, dovranno tentare il tutto per tutto per tentare di rimanere agganciate al treno-promozione, mentre la Cuatto ha tutti i motivi per dare un ko alle ambizioni delle avversarie e portarsi avanti a quel sogno che si chiama Eccellenza Azzurra. Come nelle partite precedenti un grande grazie lo dedichiamo al pubblico sempre più numeroso e caldo nel tifo. Grazie del vostro sostegno, vi aspettiamo anche venerdì prossimo, 12 Aprile alle ore 21,00 per dare man forte alle nostre atlete a San Francesco al Campo.
Terminata la “Regular Season” nella quale la Cuatto Giaveno si classifica la quinto posto, inizia la stagione dei playoff, che mette insieme le prime classificate a disputarsi il posto nella serie D, eccellenza azzurra oppure la permanenza nella fascia arancione.
LA Cuatto Giaveno, si trova nella posizione dei playoff per tentare la scalata nell’eccellenza azzurra, venendo inserita nel girone 8 con A.S. Kolbe (Torino) Ser Finsoft (Chieri) U.S. San Secondo (Pinerolo), San Francesco al Campo e il Real Volley (Venaria).
Il girone, si compone di cinque giornate con diverse partite “cambiate di data” per necessità delle varie società per cui sino all’ultima giornata, ogni verdetto può essere possibile.
E, con una settimana di ritardo, inizia anche per la Cuatto la sfida ai playoff in trasferta per la seconda giornata (la prima giornata si recupererà venerdì 5 Aprile) a Chieri, ospiti del Ser Finsoft , squadra militante nell’eccellenza Azzurra.
La partenza delle ospiti è al brucio 0-5 dopo le prime battute ed il vantaggio resiste sino a poco prima di metà del set, allorquando le Chieresi, uno dopo l’altro recuperano e superano nel punteggio le ospiti portandosi sul 14-13 ma, dopo un time out, le ospiti ricominciano a giocare come sanno e senza troppi affanni fanno loro il primo set con il risultato di 19-25.
Nel secondo set, il vantaggio ad inizio partita è ancora più marcato arrivando al 01-11 per poi farsi recuperare nel punteggio, ma mai in modo preoccupante, tant’è che anche questo set termina in favore della Cuatto con i punteggio di 15-25.
Nel terzo set entrambe le squadre apportano dei cambiamenti di formazione e ciò sembra giovare ad entrambe; la Cuato infatti si porta nuovamente avanti nel punteggio per poi farsi raggiungere e superare sul 16-16. Da quel punto in poi le padrone di casa, forti dei nuovi innesti appena arrivati, riescono a sparigliare le carte e uno dopo l’altro, colpiscono e chiudono il set con il punteggio di 25-20 e rimettendo un po’ in discussione il risultato che sino ad un momento prima non sembrava in discussione.
Il quarto set è in effetti il più equilibrato ed i primi unti sono un susseguirsi di parità fino ad un terzo del set, quando la Cuatto ingrana la marcia e si porta davanti nel risultato chiudendo
così il match per 16-25 e partita pe 1-3.
Primi punti “pesanti” che dovranno essere incrementati nei prossimi match per coronare un sogno che la Cuatto Giaveno si è posta come obiettivo: il passaggio nella categoria Eccellenza Azzurra.
Forza ragazze, non mollate, il sogno continua…….
Pallavolo Cuatto Giaveno - Moncalieri Volley 3-0
|25-22|25-20|25-21|
SI chiude il girone di andata della prima divisione della Cuatto Giaveno con una vittoria, che se dovessimo darle un
titolo, la chiamerei "Remuntada".
Già. Si affrontava la squadra che è penultima in classifica, che, non avendo nulla da perdere, ha saputo tener testa alla Cuatto sin quasi alla fine di tutti e tre set.
Inizia il set, e dopo un primo vantaggio casalingo, le ospiti prendono il largo e si portano davanti con il risultato fin oltre metà set, allorquando, le giavenesi, iniziano a prendere le misure
mettendo finalmente la freccia, superando le ospiti nel punteggio e chiudendo il set con un sofferto 25-20.
Lezione servita? No. Anche in questo set le ospiti prendono il sopravvento e come nel match precedente le giavenesi dopo aver raggiunto il 14-14 si portano avanti nel punteggio e nel gioco senza
farsi più raggiungere, chiudendolo con il maggior margine di differenza punti dei tre set, per 25-20.
Il terzo set, risulta il più equilibrato dei tre, poiché entrambe le squadre vogliono fare risultato: la Cuatto per chiuderla definitivamente, mentre le ospiti vogliono tentare di tenere aperta
la disputa. Effettivamente le ospiti hanno tenuto testa alle padrone di casa fino al 17-17, poi la Cuatto, seppur con fatica, riesce a portarsi avanti nel punteggio ed a non lasciarsi più
raggiungere vincendo anche questo set per 25-21 e partita per 3-0.
Sarà che con l'approssimarsi delle vacanze di Natale volevamo essere più buoni: in parte, anche stasera qualche regalo alle avversarie lo abbiamo fatto, rimanendo però compatte sino alla fine per
portare a casa l'ennesima vittoria che piazza la Cuatto Volley Giaveno al quarto posto in classifica del girone D alla fine del girone di andata.
Ora, dopo la cena di Natale che la società farà sabato 15 con tutte le atlete di tutti i vari campionati cui partecipano, ci ritroveremo venerdì 21 Dicembre a Giaveno per iniziare nel migliore
dei modi il girone di ritorno, che grazie anche all'apporto del nostro favoloso pubblico, sempre presente e costantemente in aumento, ci auguriamo possa essere vincente.
Vi aspettiamo quindi festosi e tifosi per tentare di chiudere l'anno con il botto.
Valentino Volpianese - Pallavolo Cuatto Giaveno |3-2|25-23|13-25|25-16|20-25|15-09|
Se possiamo dare una definizione di questa partita la chiamerei, altra occasione persa,
poiché dopo aver nuovamente recuperato due set, la Cuatto si al tie-break: ed è la terza
volta che succede; per carità un punto meglio che niente, ma con questo sono altri punti
lasciati per strada.
Il primo set inizia con la Cuatto che si porta avanti nel punteggio per poi farsi superare
con una serie di ricezioni inguardabili, e nonostante un buon recupero nel finale sul filo
di lana le locali chiudono il set per 25-23.
La reazione veemente delle ospiti si concretizza nel secondo set dove le giavenesi non
lasciano campo alle padrone di casa che, uno dopo l'altro, subiscono i colpi della Cuatto
che pareggia il conto dei set con un perentorio 13-25.
Il terzo set, risulta equilibrato nella prima parte, poi, dalla metà del set le giavenesi,
non riescono a bloccare gli attacchi delle volpianesi che vincono il terzo set con il
punteggio di 25-16.
Il quarto set vede di nuovo le ospiti partire decise e mantengono il vantaggio, in taluni
momenti anche quasi vicino al pareggio, ma senza lasciarsi più sorprendere, pareggiano di
nuovo i conti con i set vincendolo con il punteggio di 20-25.
Decisivo quindi l'ennesimo tie-break che anche questa volta diventa indigesto alla Cuatto,
che gira sul 08-03 e chiuderlo sul 15-09 per la quarta sconfitta in otto gare seppur
mitigata dal punto portato comunque a casa.
Con la prossima partita si chiude il girone di andata che ad oggi, vede le giavenesi
stabilmente al quarto posto con la possibilità di salire ancora in classifica, occorre
però limare tutte quelle sbavature che ci hanno portato a lasciare punti per strada e dalle
prossime partite essere maggiormente pungenti e più precise in ricezione.
Venerdì quindi ospiteremo la squadra del Moncalieri, con l'obiettivo l'obbiettivo di prenderci
il bottino pieno e vederci poi con tutti gli atleti della società, il giorno dopo, sabato 15
Dicembre alla cena della società dove ci scambieremo gli auguri di buone feste.
Volley Almese Doctor Glass - Pallavolo Cuatto Giaveno 0-3
|18-25|18-25|22-25|
La prima delle due trasferte consecutive che il calendario ha programmato per questo finale
del girone di andata, si gioca ad Almese contro il Doctor Glass.
Il fatto di giocare contro l'ultima in classifica, non deve far pensare ad una partita
facile ed in effetti così è stato.
Le ospiti partono con il piglio giusto e seppur mantengono sempre una certa distanza nel
punteggio, faticano a chiudere il set che fanno loro per 18-25.
Nel secondo set, un calo di tensione porta l'Almese davanti nel punteggio nella fase
iniziale dal match, che viene poi ribaltato nella parte centrale le finale, ma che suona
come campanello d'allarme: mai mollare la presa, soprattutto in queste partite.
Set comunque vinto per 18-25, ma con qualche affanno di troppo.
Ed in effetti la lezione sembra sia stata compresa poichè la Cuatto riparte alla grande
nel terzo set, rallentando però nel finale e seppur nuovamente rischiando più del lecito,
chiudono il set per 22-25 e partita per 0-3.
Punti importanti per tentare la scalata in classifica che ci porterà venerdì prossimo a
Volpiano, dove fare altri punti importanti diventa determinante.
Quindi sotto con il lavoro in allenamento.
Pallavolo Cuatto Giaveno - Volley Parella Torino Arancio 3 – 2
|25-20|23-25|25-16|20-25|15-11|
Dopo oltre un mese la Cuatto torna a giocare nella sua "casa" sfidando il Volley Parella.
La partita è giocata a corrente alternata dalle giavenesi, laddove giocano un set con grinta e determinazione, ed i successivo con più bassi che alti...
La partita inizia con le giavenesi che si portano subito avanti e tengono bene, nonostante il
ritorno delle avversarie che seppur sul finale e qualche brivido di troppo chiudono il set con il parziale di 25-20.
Anche nel secondo set le padrone di casa iniziano con scioltezza, ma vanno in blocco dopo che
le ospiti raggiungono il 4-4 e da li, non c'è più stata reazione: le torinesi trovano il giusto equilibrio e nonostante un bel tentativo di rimonta tentato dalle locali, il set va ad appannaggio
del Parella per 23-25.
Il terzo set vede nuovamente le padrone di casa partire forte e senza paura, recuperando ogni pallone e dando di nuovo segno di forza e vitalità, chiudendo il set con un perentorio 25-16 con la
giusta carica per chiudere nel set successivo la partita.
Parte nuovamente bene la Cuatto in questo set, ma appena le ospiti raggiungono il pari sul 6-6, le giavenesi si perdono di nuovo e non riescono a trovare la giusta reazione, mentre le ospiti
senza troppo dannarsi pareggiano il conto dei set con il risultato di 20-25.
Tie break fondamentale quindi (ed è il terzo su sei partite).
Il set inizia con le ospiti che si portano avanti e la Cuatto che rincorre portandosi sul 6-8 al cambio campo per poi tornare a prendere le redini del gioco e seppur con fatica, superare le
ospiti, portarsi in vantaggio nel punteggio, chiudere in proprio favore questa partita per 15-11 ed il match con un sofferto 3-2.
Partita che ci siamo complicati da soli, giocando i set a corrente alternata e talvolta con sufficienza, senza la giusta concentrazione: occorre trovare il giusto rimedio e presto, poichè siamo
ad un terzo del campionato e se vogliamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, occorre non fare più errori.
Già dal prossimo allenamento quindi cerchiamo di mettere il giusto impegno e la corretta concentrazione per non incorrere più in altri passi falsi.
Alto Canavese Volley - Pallavolo Cuatto Giaveno 3 – 2
|25-19|15-25|23-25|25-15|15-03|
Alla metà del girone di andata, le giavenesi affrontano la trasferta più lontana da casa, raccogliendo più di quanto auspicabile, data la forza della squadra, ma meno di quanto ci si potesse
aspettare, visto l'andamento della partita in campo.
Che l'avversario non fosse semplice da affrontare lo si è capito, non solo dalla loro posizione in classifica, ma anche durante il riscaldamento.
Così il primo set inizia e dopo i primi punti raccolti dalle ospiti, esse vengo letteralmente travolte negli attimi successivi, portando a nove i punti di distacco nella prima partedel match: sul
15-06 le ospiti si scuotono e seppur rimontando nel risultato, non riescono a capovolgerlo totalmente ed il 25-19 del primo set sembra quasi una beffa visto lo svolgersi del set.
Con alcuni cambi in vista, inizia il secondo set che le giavenesi, ribattendo colpo su colpo fanno proprio, mostrando quella grinta e quel carattere che ci eravamo abituati a vedere, riuscendo a
chiudere il set per 15-25 e riportando la partita in parità.
Il terzo set è il più equilibrato di tutti, in quanto entrambe le squadre si superano ma sempre avanti di un punto fino a quasi fine match quando le giavenesi sul 23-22, riescono a ribaltare il
risultato facendo proprio anche il terzo set con il risultato di 23-25 ed entusiasmo per una partita finalmente giocata con l'attenzione giusta.
Nel quarto set le padrone di casa tornano a giocare con forza e veemenza e le ospiti, seppur forti dei set precedenti vinti, ricominciano a sbagliare un pò troppo subendo di nuovo un distacco
sufficiente da rende vano ogni tentativo di rimonta che vede così chiudersi il quarto set per 25-18.
Il quinto set, che poteva essere quello del riscatto, si è rivelato invece, il set del tracollo: si effettua il cambio campo sul 8-2 e si chiude il tie-break sul 15-3.
Nulla è riuscito alle ospiti al fine di tentare un possibile recupero.
Ora visto l'andamento di questa partita ( e non solo questa), occorre ben capire dove il mancato risultato sia dovuto più ad un calo fisico o mentale: in entrambi i casi, occorrerà lavorare bene,
onde riuscire a recuperare il terreno perduto e riportare la squadra in posizione migliore dell'attuale.
Non che il quarto posto di adesso sia da buttare via, ma viste le potenzialità espresse e talvolta non messe in campo, occorre far si che quanto visto sinora non accada più.
Forza ragazze, il tempo è ancora dalla nostra parte: usiamolo bene.
Pallavolo Cuatto Giaveno - Safa 2000 1-3
|19-25|18-25|27-25|16-25|
Prima sconfitta interna della Cuatto Giaveno contro un'agguerrita Safa 2000 di Torino.
La partita in realtà si è giocata a Rosta, in quanto la palestra del Pascal di Giaveno, risultava inagibile (come da dieci anni ormai) a seguito delle pioggie di questi giorni.
Inizia la partita e dopo un inizio abbastanza equilibrato, le ospiti prendono il largonel punteggio, e nonostante il tentativo di rimonta delle giavenesi, il medesimo non si rivela efficace in
quanto le ospiti fanno proprio il primo set per 19-25.
Il secondo set vede nuovamente le giavenesi in difficoltà, mentre le ospiti giocano in scioltezza e complici anche alcuni errori delle locali, chiudono anche questo set in loro favore per
18-25.
Il terzo set invece, il classico della o la va o la spacca, vede le giavenesi partire forte e tenere il vantaggio a lungo per pi farsi raggiungere sul 23-23, farsi superare ma con la forza della
disperazione, chiudere il set il proprio favore per 27-25, dopo aver a lungo dominato ma anche sbagliato l'impossibile.
Dopo aver dato forse troppe energie nel set precedente, anche il quarto set va ad appannaggio delle ospiti che riescono a chiudere set e partita con il risultato di 16-25 e match per 1-3.
Facendo un'analisi della partita, possiamo dire che le ospiti erano si una bella squadra, ma le giavenesi ci hanno messo molto del loro in questa partita: battute errate a ripetizione, attacchi
poco precisi, muri non troppo efficaci, difesa ballerina ed il risultato è stato questo.
Ci aspetta un ciclo di partite con avversarie di questo calibro ed occorre apportare i giusti correttivi, aumentare l'attenzione se non si vuole nuovamente cadere negli errori di questa partita;
nell'allenamento di questa sera si valutarà come migliore per evitare di incappare in serate come questa.
Quindi su le maniche, alleniamoci bene per affrontare la prossima trasferta in casa dell'Alto Canavese Volley, che da oggi ci precede in classifica.
Bitux Pgs Foglizzese - G.S.A. Cuatto 0 - 3
|16-25|12-25|21-25|
Seconda trasferta in cui le giavenesi raccolgono punti: questa volta a differenza della prima giornata, raccolgono il successo pieno ed i tre punti in poco più di un'ora di gioco.
La Foglizzese, squadra giovane con alcuni elementi di "esperienza", si trovava parimerito in classifica con la Cuatto e laddove ha giocato, ha sempre realizzato punti e set, conquistando 5 set e
4 punti sino ad oggi.
Inizia la partita con la Cuatto in battuta che si porta subito avanti nel punteggio mantenendo sempre un certo distacco di punti durante tutto il match che viene vinto dalle ospiti valligiane con
il risultato di 16-25.
Nel secondo set, come già capitato nelle partite precedenti, la Cuatto dilaga e si porta subito avanti sino al 3-14, poi il ritmo rallenta, ma ciò non impedisce alle ospiti di chiudere a proprio
favore anche il secondo set, con il punteggio di 12-25.
Anche il terzo set, vede partire a razzo le ospiti che, seppur con qualche cambio di formazione non sembra risentirne fino a meta set, quando le padrone di casa tentano un recupero che mette un
po in crisi le ospiti che passano dal 04-11 fino al 18-20: ma quando il gioco si fa duro, le qualità fanno la differenza e seppur con qualche svarione di troppo, la Cuatto chiude il set per 21-25
e partita per 0-3.
Partita ben giocata con qualche calo di attenzione nel finale, cosa che analizzeremo nei prossimi allenamenti che ci porteranno alla gara di venerdì 9 Novembre contro una delle squadre che dirà
anche lei la sua in questo campionato: il SAFA 2000 di Torino, che ad oggi come la Cuatto, si trova al secondo posto della classifica generale in coabitazione con l'Alto Canavese.
G.S.A. Cuatto - Volley San Paolo Asd 3 - 0
|25-18|25-08|25-17|
Esordio casalingo vincente per la Cuatto I° divisione che con un netto 3-0 supera una volitiva e giovane San Paolo di Torino.
Dopo la preparazione di rito, la partita inizia con un doveroso minuto di silenzio, a ricordo di Sara Anzanello, campionessa del mondo 2002 che in questi giorni ci ha lasciato e che con Vigor
Bovolenta si allenerà per giocare assieme ai tanti campioni ed amici che in questi ci hanno lasciato.
Inizia quindi la partita e le due squadre danno l'idea di una partita molto equilibrata, anche se con il passare dei minuti, le giavenesi iniziano a conquistare convinzione e sicurezza sino alla
fine del primo set che fanno proprio per 25-18.
Il secondo set vede partire a razzo le giavenesi che si portano subito avanti nel punteggio, e che per tutto il match danno l'impressione che in questa serata non ce ne sia per nessuno: match
veloce ed entusiasmante, terminato 25-08 per Giaveno.
Girandola di cambi nel terzo set, che torna ad essere equilibrato, ma con le padrone di casa sempre avanti e quando le avversarie tentano un disperato recupero, devono fare i conti con la voglia
e la determinazione delle giavensi che seppur lasciando un po di punti sul campo, chiudono anche il terzo set per 25-17 e partita per 3-0.
Un risultato confortante ed un gioco che incomincia ad essere assimilato da questa che è comunque una squadra "nuova".
Proseguono gli allenamenti che ci porteranno alla partita di venerdì 2 Novembre a Foglizzo contro la Bitux Pgs Foglizzese.
San Francesco al Campo - Pallavolo Cuatto Giaveno 3-2
|26-24|16-25|22-25|25-22|15-09|
La prima partita di campionato della nuova squadra della pallavolo Giaveno, si chiude con
una sconfitta di misura sul campo del San Franceso.
La palestra è calda sia come temperatura che come tifo e seppur si giochino tutti e cinque i set previsti il match risulta essere bello e spettacolare in alcuni tratti.
Partono molto contratte le ospiti che in breve si trovano sotto per 5-0 per poi pian piano rimontare ma senza mai dare l'impressione di superare le avversarie; invece, verso la fine del primo set la Cuatto si porta sul 20-22 e per un soffio vede svanire il sogno di rimonta con il match che termina 26-24.
Nel secondo set la Cuatto sale in cattedra portandosi a breve sul 08-22, ma complice un infortunio al nostro palleggio, le ragazze vano in crisi e faticano a chiudere il set che fanno si loro con il punteggio di 16-25.
Anche il terzo set vede le ospiti sempre davanti nel punteggio, ma come già successo in passato, si fatica a fare l'ultimo punto che puntuale è arrivato solo sul 22-25.
Il quarto set è praticamente identico ai due precedenti, ma quando le giavenesi arrivano al sul 20-20 si inceppano e sul filo di lana perdono un set che sembrava già proprio per 25-22.
Il quinto e decisivo set seppur iniziato rincorrendo, porta le due squadre al cambio
campo su un confortante 8-7, che però non è risultato sufficiente a ribaltare la partita che termina per 15-09 per le padrone di casa ed un 3-2 finale che lascia un pò l'amaro in bocca.
Certamente, era la prima partita di una squadra tutta nuova che si allena insieme da poco tempo,
ma per quanto visto in campo il risultato è più che incoraggiante: certo è che, con un pizzico di
attenzione in più, il finale sarebbe stato diverso.
Sicuramente le ragazze si rifaranno venerdì prossimo per l'esordio casalingo nella palestra del Pascal, Venerdì 26 contro il Volley Parella.