13/05/2018 San Gip - Cuatto Giaveno 3-1

Oggi, festa della mamma, le ragazze U16 disputano la penultima partita a Torino contro il Sangip.

Battuta a nostro favore in questo primo set, le ragazze partono bene portandosi sul 6 a 2. A questo punto coach avversario chiede time-out per ristabilire ordine in campo. Le cuattine continuano a fare il loro gioco arrivando sul 13 a 5. Grazie a nostri errori il Sangip si riavvicina ma chiudiamo set sul 25 a 19.

Parte secondo set con il parziale cambio squadra in campo. Non si parte bene si soffre sotto sul 9 a 4 tempo da parte nostra per ridare carica alle cuattine. Si rientra in campo ma non vi è il risultato sperato perdiamo set sul 25 a 15.

Ulteriore rimescolamento squadra per affrontare il terzo set. La situazione non sembra evolvere a nostro favore le cuattine sono in black out non più in grado di fare delle azioni anche le più semplici. Le avversarie ne approfittano vincendo set velocemente sul 25 a 12.

Quarto set continua fase no delle cuattine sempre più con il morale a terra e senza nessuna di loro che riesca a dare la carica alle altre. Subiamo gioco del Sangip. A metà set qualcosa cambia e sembra riaccendersi la voglia di vittoria ma ormai il tempo è finito. Perdiamo set e partita sul 25 a 20.

 

Stasera le ragazze ci hanno illuso partendo alla grande come sanno fare ma è stato un falso allarme non sono riuscite a reggere l’intera partita. Basta avere concentrazione e un po’ più di autostima. Alla partita finale che si terrà in casa tra due settimane sperando di chiudere la stagione con una vittoria.



09/05/2018 Cuatto Giaveno - Tecnocasa Gassinese  0-3

La nostra U16 torna in campo questa sera in casa contro la Tecnocasa Gassinese dopo la disfatta di ieri sera.

Parte primo set con avversarie al servizio che sbagliano ma noi non siamo da meno. Riusciamo a prendere un po’ di vantaggio con belle giocate. Iniziamo a commettere sbagli in ricezione e le avversarie si portano in pareggio. Si prosegue punto a punto quando sul 22 a 18 le cuattine iniziano la loro discesa e lasciano il set alle avversarie sul 25 a 23.

Le U16 sono in battuta ma entrano sul campo da gioco senza alcun convinzione. La Tecnocasa Gassinese ne approfitta portandosi rapidamente sul 10 a 5. A questo punto nostro coach chiede time out e comincia con il walzer dei cambi ma le ragazza non hanno alcuna reazione in campo. Il set viene vinto dalle avversarie sul 25 a 14.

Terzo set per riaprire il match. Le cuattine cominciano a giocare senza usare la testa e seguire la palla in campo. Non costruiscono gioco e ormai sono alla deriva. Coach Manuela cerca di recuperare la situazione ma ormai si è andati oltre. Perdiamo set e partita sul 25 a 16.

 

Le ragazze stasera nel primo set si sono comportate come sanno ma non fino alla fine. Questa partita è andata comunque meglio rispetto all’andata con punteggi più alti nei vari set. Si sono viste belle giocate e voglia di non far cadere la palla, ma non basta bisogna crederci fino all’ultimo punto. A domenica fuori casa contro il Sangip.



08/05/2018 Reba Volley - Cuatto Giaveno 3-0

Le ragazze U16 fipav, dopo più di un mese, si ritrovano a tornare sul campo da gioco a Torino contro la prima in classifica il Reba Volley.

Parte primo set con le nostre in battuta che non approfittano della situazione. Si continua andando avanti punto a punto ma poi le avversarie prendono il largo. Le cuattine sono in campo poco concentrate. Inizia da parte di coach Manuela il valzer dei cambi per ripianare la situazione ma la situazione non si smuove. Perdiamo set sul 25 a 16.

Dopo vari consigli da parte del nostro coach le ragazze U16 rientrano in campo per disputare il secondo set. Si parte malissimo sotto di 6 punti. Disconnessione totale da parte delle nostre che non sanno più cosa vuol dire fare un minimo di gioco. Cerchiamo di recuperare il set in tutti i modi ma le avversarie hanno capito nostri punti deboli e portano a casa altro set sul 25 a 13.

Terzo set con le cuattine che tornano in campo sempre più demoralizzate. Continuiamo a subire il gioco del Reba Volley. Ad un certo momento ci riprendiamo e ci facciamo sotto ma non riusciamo a tenere il ritmo. Perdiamo set e partita sul 25 14.

 

Stasera abbiamo visto in campo ragazze che non pensano a divertirsi e a dare il meglio ma preoccupate se sbagliano a fare le cose. Grazie agli errori si cresce. Dai che riuscite a dare di più se volete. Alla prossima partita che sarà domani sera in casa. Grazie anche ad una ragazza dell’U12 che stasera ha dato una lezione alle nostre ragazze dimostrando di dare il massimo in campo e cavandosela anche al meglio.



25/03/2018 Allotreb - Cuatto Giaveno 3-0

In questa domenica mattina, con cambio dell’ora, siamo con le ragazze U16 per giocare a Torino contro l’Allotreb azzurra. Oggi siano in campo con una formazione un po’ rivisitata causa molte assenze.

Inizia primo set con le cuattine in battuta che immediatamente perdono palla e le avversarie, dopo una prima parte passata punto a punto, prendono il sopravvento concludendo il set sul 25 a 12.

Comincia secondo set sembra che il ritmo da parte delle cuattine sia cambiato. Velocemente si portano sull’8 a 1 ma dopo questo breve guizzo si fanno raggiungere con errori in battuta e ricezione. Coach Manuela chiede time-out per scrollare le ragazze ma nonostante ciò il set viene perso sul 25 a 22.

Parte terzo set la testa in campo non esiste più e la squadra avversaria si porta rapidamente sul 12 a 5. Il nostro coach cerca di rimediare ma in campo le ragazze fanno di testa propria perdiamo set e partita sul 25 a 15.

 

Dispiace vedere in campo una non coesione tra le ragazze che non si prendono la responsabilità di fare le cose. Meglio sbagliare che far cadere la palla a terra!!! Alla prossima partita che si disputerà tra un mese sperando che le cose cambino in positivo.



14/03/2018 Cuatto Giaveno - San Gip Torino 1-3

Oggi siamo in casa per disputare la nostra ultima partita Fipav di andata con le ragazze U16 contro il Sangip di Torino.

Comincia primo set con le avversarie che sono molto attente al gioco in campo, si va avanti punto a punto con errori da parte di entrambe le squadre. Coach Manuela sprona le cuattine a combattere ma nonostante ciò le avversarie chiudono il set 25 a 20.

Prima dell’inizio del secondo set il nostro coach parla con le ragazze cercando di tirar fuori la grinta e l’orgoglio che sono mancati nel primo set. Le cuattine hanno una reazione conducendo il gioco e allungando sulle avversarie che si trovano sul 19 a 12. Il set scorre tra alti e bassi ma viene chiuso dalle nostre ragazze sul 25 a 20.

Parte terzo set con le cuattine che paiono essere senza più voglia di combattere e cercare di portarsi a casa il risultato. Cercano di riprendersi ma le avversarie prendono il largo chiudendo set sul 25 a 21.

Si riparte con l’intento di riaprire la partita. La nostra U16 sembra rispondere prontamente portandosi sul 6 a 2 ma ad un certo punto inizia il buio in campo con errori in ricezione e battute. Si continua con sofferenza ma le avversarie vogliono questa vittoria e se la prendono concludendo sul 25 a 21.

 

Stasera non abbiamo visto in campo una squadra ma singole ragazze che giocano. Questo non è l’atteggiamento giusto, se non si cerca di aiutarsi a vicenda non si arriverà mai a dei buoni risultati e le nostre ragazze le capacità le hanno.



28/02/2018 Cuatto Giaveno - Reba Volley 0-3

Trascorsi solo tre giorni dopo l’ultima partita ecco dinuovo in campo la nostra U16 in casa contro il Reba Volley di Torino.

Parte primo set con le cuattine in battuta che subito si fanno riprendere dalle avversarie. Stiamo facendo belle giocate ci crediamo ma non fino in fondo e lasciamo il set al Reba sul 25 a 19.

Comincia secondo set per cercare di rimetterci in partita ma nonostante cambi vari in campo la situazione non si evolve a nostro favore poiché le giavenesi non sono concentrate in campo commettendo vari errori in tutte le situazioni. Altro set perso sul 25 a 17.

Ormai demoralizzate le cuattine tornano in campo per il terzo set. Stasera proprio non riescono a tirare fuori un po’ di orgoglio per provare a riprendere in mano la situazione. Le cuattine sbagliano soprattutto in ricezione e battute. Perdono malamente questo set sul 25 a 10.

 

In questa partita le ragazze si sono fatte travolgere dalle avversarie senza combattere e provarci. Quando erano concentrate sono riuscite a fare bel gioco ma purtroppo la partita dura almeno tre set e loro in questo momento hanno la soglia dell’attenzione molto bassa. Alla prossima sperando di far meglio!!!!



25/02/2018 FinSoft Ser Chieri - Cuatto Giaveno 3-1

La domenica mattina inizia a Chieri per le ragazze U16 che fuori casa sfidano il Finsoft Ser Chieri nella la loro seconda partita della seconda fase girone Fipav.

Le ragazze partono sottotono ... pare che giocare la mattina non faccia bene. Si trovano subito in difficoltà e la squadra di casa ne approfitta facendo bel gioco e chiudendo set sul 25 a 16.

Le cuattine cominciano il secondo set ma la musica in campo non cambia. Le avversarie continuano a farci punti grazie ai nostri vuoti in campo e il nostro gioco non compatto. Perdiamo anche questo set sul 25 a 14.

Si rientra sul campo da gioco con le avversarie ormai convinte di avere ormai la partita nelle loro mani ma, a questo punto, le cuattine tirano fuori la grinta e con belle giocate chiudono il set con bei passaggi e voglia di vincere con il punteggio di 25 a 19.

I giochi sembrano riaperti ma, all’ingresso in campo per il quarto set, le giavenesi ritornano nel limbo che le ha accompagnate nei primi due set e le avversarie si portano velocemente sotto sul 6 a 2. A questo punto coach Manuela chiede tempo e le cuattine rispondono prontamente portandosi in pareggio e giocando punto a punto contro le avversarie. Nonostante la grinta ritrovata le chieresi chiudono set e partita a loro favore sul 25 a 23.

 

A tratti si è visto bel gioco in campo, ciò che manca fino in fondo è la concentrazione e la voglia di vincere. Dai ragazze che queste sono partite alla vostra portata. Brave continuate a crescere partita dopo partita. Grazie anche ai genitori che ci seguono sempre numerosi. Ci troviamo tra tre giorni per la prossima partita contro il Reba Volley.



31/01/2018 Cuatto Giaveno - Allotreb Torino 2-3

Stasera, dopo più di un mese di pausa, ci troviamo in casa con le ragazze U16 per disputare la prima partita di andata della seconda fase Fipav contro l’Allotreb Azzurra di Torino.

Parte primo set con le cuattine in battuta che subito conducono il gioco portandosi sul 9 a 4. Ma prontamente le avversarie si portano quasi in pareggio grazie anche ai vari errori che commettiamo. A questo punto il nostro coach chiede tempo e le cuattine rispondono a suon di punti chiudendo set sul 25 a 13. In questo set le ragazze sono riuscite a fare bel gioco, bei salvataggi e unione in campo.

Comincia secondo set sembra che le avversarie siano entrate in partita infatti ci troviamo velocemente sotto di vari punti sul 18 a 9. Coach Manuela le prova tutte per salvare la situazione ma veniamo travolte dall’Allotreb che chiude set a suo favore sul 25 a 13.

Inizia terzo set con le avversarie che ormai cariche continuano il loro trend positivo. Le cuattine subiscono senza reagire il loro gioco e si trovano sempre più in sofferenza. Non fanno gioco di squadra sbagliando in ricezione e battuta. Velocemente scorre set ,chiuso a favore dell’Allotreb per 16 a 25.

Nel quarto set coach Manuela chiede alle ragazze di mettere in campo tutta la voglia che hanno di vincere. Le cuattine sembra abbiano preso alla lettera le sue parole portandosi in vantaggio sul 7 a 2. Il coach avversario chiede tempo sul 10 a 4. Le avversarie rientrate in campo iniziano a rosicchiare punti alle nostre che tra alti a bassi perdono il vantaggio che avevano ma nonostante tutto con un po’ di orgoglio si aggiudicano il set sul 25 a 22.

Tutto da rifare si parte da zero con il quinto set nel quale tutte e due le squadre vogliono la vittoria. Partono meglio le avversarie che si portano in vantaggio sul 8 a 4. A questo punto inizia la rimonta delle cuattine che si avvicinano alle avversarie ma nonostante ciò perdono set e partita sul 12 a 15.

 

Brave ragazze bel gioco in campo con bei passaggi. Sarà per la prossima partita non vi scoraggiate le capacità le avete basta crederci fino alla fine. Ricordatevi mai mollare il set si conclude a 25!!!!!!! Grazie ai coach che seguono sempre al meglio le ragazze.



26/11/2017 Cus Alpignano - Cuatto Giaveno 3-2

Trasferta per le ragazze dell'Under 16 che incontrano il CUS Alpignano nella seconda partita del girone di ritorno: il risultato della partita di andata può dare la carica alla squadra alla ricerca della prima vittoria del campionato.

Il primo set inizia con molto equilibrio in campo ma, come sovente accade, le ragazze perdono sicurezza in se stesse e lasciano il set alle avversarie con il punteggio di 25-15.

Fatto di distacchi e rimonte è invece il secondo set e, quando ormai il pubblico cuattino pensa che si chiuda come il primo, coach Manuela suona la carica al sestetto in campo e finalmente le ragazze rispondono riuscendo a chiudere il set a proprio vantaggio per 27-25.

La tifoseria dagli spalti si aspetta la rinascita della squadra ma purtroppo rimane delusa perchè nel terzo set torna il buio nel campo del sestetto Cuatto che, in poco tempo, lascia il set alle avversarie con il punteggio di 25-10.

Fortunatamente coach Manuela, l'unica che sembra avere la carica giusta, riesce a dare una sferzata alle atlete che, nel quarto set, lottano esprimendo un buon gioco, portandosi così due set pari con il punteggio di 25-21.

Come all'andata sarà il tie-breack a decidere chi porterà a casa i due punti.

Inizio equilibrato ma, il sestetto dell'Alpignano dimostra di credere nella vittoria e riesce a mettere in difficoltà le cuattine che perdono il quinto set 15-8.

 

Peccato.... poteva essere la partita giusta per portare a 1 la colonna delle partite vinte e dare la carica al morale delle atlete Cuatto per i prossimi incontri.



22/11/2017 Cuatto Giaveno - Pallavolo Giaveno 0-3

Stasera, dopo dieci giorni di stop, riparte campionato Fipav con la prima partita di ritorno. Le ragazze Under 16 sono impegnate nel derby casalingo contro la Pallavolo Giaveno.

Comincia il primo set con la Cuatto in battuta ma, complice la tensione, il set inizia con una serie di errori ed in breve si arriva sul 9-4 per le avversarie costringendo coach Manuela chiede time-out. Tornate sul campo le ragazze non riescono a fare gioco di squadra ed anche a causa della poca concentrazione ne approfittano facendo belle battute che spiazzano la linea di ricezione non riuscendo a dare al palleggio palloni giocabili. La Pallavolo Giaveno chiude set sul 25 a 17.

Prima dell’inizio del secondo set il nostro coach cerca di caricare la squadra al meglio cercando di fargli entrare in testa che se riescono a lasciare da parte la componente emotiva possono mettere in difficoltà le avversarie. Infatti le cuattine rispondono immediatamente portandosi sul 6 a 1 e il coach avversario chiede tempo per smorzare gioco e concentrazione da parte delle nostre. Rientrate in campo iniziano a subire il gioco della squadra avversaria che si porta in pareggio e ci supera sul 18 a 10. Purtroppo il trend negativo delle nostre ragazze non si interrompe lasciando punti all'avversario che chiude il set sul 25 a 10.

Nonostante Coach Manuela cerchi di dare una la squadra con un cambio di formazione anche nel terzo set la situazione non migliora.

Le ragazze non hanno la grinta necessaria per fare punti e portare a casa almeno un set così anche il terzo parziale viene chiuso dalla Pallavolo Giaveno per 25-15.

La prossima partita vedrà le ragazze affrontare il sestetto del CUS Alpignano con la speranza che il punteggio dell'andata ( partita persa al quinto set per soli 2 punti ) dia alle ragazze la convinzione di poter affrontare l'avversario ad armi pari.

Con la mente libera dalla pressione psicologica riusciranno a sviluppare gioco che, nella partita persa contro la Pallavolo Giaveno, non è quasi mai riuscito ad emergere ?

 

 



12/11/2017 Valsusa - Cuatto Giaveno 3-0

Oggi 12/11/2017 ci troviamo A BRUZOLO, le nostre ragazze sono impegnate con l'ultima partita del girone d'andata di federazione U16, contro l'invincibile VALSUSA .
Nel primo set, nonostante le cuattine siano spaventate dal solo nome, le vediamo cariche e attente al gioco rispondendo con determinazione.

Purtroppo con qualche errore di troppo porta le avversarie a chiudere a loro favore 25/14.
Al cambio campo troviamo le nostre atlete sempre più determinate rispondere punto su punto ma le avversarie con il loro gioco prendono il largo e, anche causa i nostri frequenti errori in battuta, chiudono il set a loro favore 25/11.
Nel terzo set la Cuatto è subito sotto di parecchi punti ma, con una bella rimonta, si porta ad una distanza di soli tre punti dalle avversarie. La crescita della nostra squadra non impaurisce le Valsusine che si riprendono e chiudono il set 25/17 conquistando la vittoria.
Nonostante i parziali sugli spalti si è vista una bella partita e, da parte Cuatto, si è visto finalmente visto un bel gioco che fa sperare per un girone di ritorno migliore.
BRAVI COACH E FANTASTICHE CUATTINE VI VOGLIAMO VEDERE SEMPRE COSÌ COME OGGI SENZA MOLLARE MAI !!



08/11/2017 Volley Almese  -  Cuatto Giaveno 3-0

Oggi siamo arrivati quasi al giro di boa per le ragazze U16.

Si disputa la penultima partita del girone di andata di federazione contro una tra le più forti il Volley Almese verde.

Dopo un riscaldamento molto attivo da parte delle due squadre sta per cominciare primo set quando l’arbitro comunica che il campo non è agibile per qualche goccia di pioggia dal tetto.

A questo punto costretti, di fretta e furia, a fare i bagagli e trasferirci ad Almese per disputare la partita.

Arrivati le ragazze sembrano aver già perso lo smalto....

Inizia primo set e le cuattine sembra siano in partita, infatti si trovano sopra di 4 punti rispetto alle avversarie, ma è solo un illusione perché si fanno subito raggiungere e superare.

Il nostro coach chiede time-out cercando di spronare le ragazze a non mollare ma, al rientro in campo, iniziamo a subire il gioco delle avversarie perdendo il set 25 a 12.

Comincia secondo set ci troviamo subito di vari punti dovuti ai nostri errori in battuta e al gioco molto forte e veloce delle avversarie che non riusciamo a contrastare.

Nonostante e cambi effettuati da Coach Manuela perdiamo set velocemente sul 25 a 8.

Ultimo set per riprendersi ma le cuattine non fanno più gioco, sono andate nel pallone, non ragionano commettendo vari errori di formazione. Il set continua tra alti e bassi da una parte e dall’altra ma nonostante ciò veniamo sconfitte sul 25 a 19.

Un ringraziamento va ai genitori che nonostante tutta la confusione di oggi hanno portato le ragazze a giocare.

Ragazze le capacità le avete, i miglioramenti ci sono stati nonostante la sconfitta.

 

Credeteci non vi demoralizzate che i risultati passo dopo passo arrivano!!!! Sempre FORZA CUATTO!!



27/10/2017 Stella Rivoli - Cuatto Giaveno 3-0

Eccoci nuovamente in campo per affrontare la terza sfida nel campionato di Federazione U16 contro lo Stella Rivoli.

Il solo nome spaventa le ragazze che entrano in campo con le facce sconsolate ancora prima di iniziare a giocare.

Comincia il primo set e subito la squadra avversaria si fa sentire a suon di forti battute che ci portano ad essere sotto di parecchi punti.

Le cuattine si demoralizzano immediatamente non costruendo gioco, facendo errori in ricezione e battuta perdendo il set in modo devastante sul 25 a 7.

Inizia secondo set dopo vari consigli da parte di coach Manuela. Le ragazze sembrano reagire e riescono, per la prima parte del set, ad essere abbastanza vicine alle avversarie. Il nostro coach chiede tempo per spronare le cuattine ad essere più concentrate ma, la squadra di casa non intende mollare vincendo set sul 25 a 13.

Torniamo in campo nel terzo set cominciando con un po’ di più di mordente ma tra alti e bassi continuiamo a fare sempre troppi errori non riuscendo ad essere incisive. Perdiamo partita e set sul 25 a 13.

Questo campionato per le ragazze sembra essere abbastanza pesante, non riescono ad essere grintose e convinte come al solito. Partono in campo già sconsolate. Questo atteggiamento non ci piace forza ragazze che le capacità le avete tiratele fuori e fateci vedere di cosa siete capaci!!!!!

 

Stella Rossa Rivoli – Cuatto Giaveno 3-0

 

| 25-7 | 25-13 | 25-13 |



25/10/2017 Cuatto Giaveno - Cus Alpignano 2-3

Oggi le ragazze U16 affrontano la loro seconda partita in Federazione contro il CUS Alpignano.

Iniziano il loro primo set facendo belle battute e buon gioco di squadra ma poi hanno delle battute d’arresto e le avversarie si portano in pareggio sul 20 a 20. A questo punto coach Manuela chiede time-out ma il set va a favore delle avversarie per 25 a 23, le cuattine non hanno combattuto e non ci hanno creduto fino alla fine.

Riparte secondo set con la speranza che cambi il ritmo di gioco ma le nostre, grazie ad alcuni errori in errori in ricezione, si trovano sotto sul 6 a 0. In campo sembra prevalere la confusione totale. Le cuattine si risvegliano prendono in mano il set, anche se a fatica, chiudendolo a loro favore sul 25 a 20.

Parte il terzo set le nostre ragazze combattono per tenere il ritmo delle avversarie. Non riusciamo ad essere costanti e concentrate nel gioco trovandoci in svantaggio sul 24 a 20. Grazie anche al sostegno del pubblico le cuattine tirano fuori la voglia di vincere portandosi a casa il set 26 a 24.

Siamo al quarto set, partita infinita, inizia a sentirsi la stanchezza, le nostre si trovano sotto di 7 punti sul 10 a 3. Dopo alcuni cambi effettuati da coach Manuela ci riprendiamo portandoci nuovamente sul 24 a 20 a favore delle ragazze del CUS Alpignano ma questa volta non ci proviamo fino alla fine e le avversarie si aggiudicano il set sul 25 a 20.

Ultimo set decisivo le cuattine partono sottotono si va avanti punto a punto tra alti e bassi da parte di entrambe le formazioni. Sembra che le nostre ragazze tirino fuori la voglia di vincere riportandosi a ridosso delle avversarie ma nonostante tutto subiscono perdendo set e partita sul 15 a 13.

Complimenti comunque oggi si è vista più squadra e voglia di portare la vittoria in casa.

 

Forza Cuatto anche dalle sconfitte si cresce.  



15/10/2017 Pallavolo Giaveno - Cuatto Giaveno 3-0

Per la nostra Under 16 inizia una nuova esperienza : la prima partita in un campionato di Federazione. Le ragazze già tese per il battesimo in FIPAV devono affrontare il derby con la Pallavolo Giaveno.

Gli spalti gremiti dalle due tifoserie fanno da cornice all'incontro.

Per il sestetto in campo la tensione è forte e lo si nota dalle ricezioni imprecise che non facilitano la costruzione del gioco e le avversarie ne approfittano chiudendo il set per 25-18.

Nel secondo set la musica non cambia e nonostante le avversarie commettano qualche errore in più le nostre ragazze non riescono a costruire gioco così il sestetto della Pallavolo Giaveno chiude 25-16.

Molla un po' la tensione nel campo della Cuatto ed il terzo set è più equilibrato ed il sestetto in campo riesce a mettere un po' in difficoltà le avversarie tenendo il set in sospeso. Sui punti decisivi le avversarie mettono in campo la maggiore esperienza e chiudono la partita con il punteggio di 25-21.

Un inizio di stagione non facile per le nostre ragazze dell'Under 16 ma va elogiato l'impegno.

Occorre rimanere concentrate ed ottimizzare il partita il lavoro svolto in palestra.

 

FORZA RAGAZZE.