10/11/2017  International School of Turin - Cuatto Giaveno 0-3

Stasera ci troviamo a Chieri con le ragazze dell’U16 ad affrontare l’ultima partita del Torneo d’Autunno contro la squadra dell’International School of Turin formatasi solo quest’anno.

Inizia il primo set e ci portiamo subito in vantaggio ma, come sovente sta accadendo in questa stagione, ci adeguiamo al gioco avversario con un gioco molto lento e non coordinato. Il fattore più grave sono i diversi errori di distrazione che rischiano di compromettere seriamente il set, ma nonostante tutto vinciamo 25 a 23.

Prima dell’inizio del secondo set coach Roberto e Fabrizio parlano alle ragazze incitandole a non addormentarsi in campo. Cominciamo con un diverso registro di gioco iniziando a condurre il gioco ma proseguendo nel commettere errori in battuta e ricezione. Concludiamo set a nostro favore sul 25 a 13.

Il terzo set le cuattine lo cominciamo subito sottotono trovandosi, non si sa come, subito sotto di 2 punti. Le ragazze si rendono conto che stanno giocando senza “metterci la testa”, fortunatamente si riprendono chiudendo set e partita sul 25 a 13.

 

Concluso Torneo d’Autunno alle ragazze U16 tocca continuare a lavorare meglio e con più grinta in vista delle prossime partite in FIPAV. Le capacità le avete, siete un bel gruppo, mettete in campo ciò che sapete fare. Prossimo appuntamento domenica a Bruzolo contro Pallavolo Valsusa in FIPAV.  



05/11/2017  Cuatto Giaveno - Moncalieri Volley 1-3

Oggi 5/11/2017 le cuattine affrontano in casa la penultima partita del torneo d autunno contro il Moncalieri volley.
Nel primo set troviamo le nostre ragazze poco concentrate commettendo parecchi errori così le avversarie ne approfittano chiudendo così il set 25/15 a loro favore
Al cambio campo le cuattine sembrano essere più concentrate e attente al gioco vediamo così un set piu combattuto punto su punto riuscendo così a chiudere il set 25/19
Purtroppo il terzo set si ripresenta più o meno come il primo vedendo le padrone di casa nuovamente meno attente e purtroppo con qualche errore di troppo porta le ospiti a vincere con un distacco di 10 punti.

Anche nel 4 set le nostre ragazze partono con poca grinta regalando così subito una manciata di punti alle sfidanti ma riescono a reagire e con un bel gioco si avvicinano a loro ,ma non basta ...e per pochi punti in più il Moncalieri porta a casa la vittoria 25/21.
Forza ragazze non vi mancano le capacità continuate a lavorare senza perdere la grinta !!!



21/10/2017  Pallavolo Giaveno Azzurra - Cuatto Giaveno 3-0

Ennesimo derby per le nostre ragazze che oggi incontrano l’u16 azzurra della Pallavolo Giaveno.

Le cuattine partono con un po’ di timore e complice un doppio errore in battuta si arriva velocemente sul 13-3. Le battute della Pallavolo Giaveno ci mettono in difficoltà e si arriva sul 18-4. Le nostre ragazze provano a giocarsela ma il primo set lo perdiamo sul 25 a 8.

Inizio secondo set più combattuto, punto a punto fino a 4 a 4, poi una serie di battute vincenti portano le avversarie in vantaggio di 5 punti. Le giocatrici della Cuatto giocano e provano a combattere, ma non riescono a rimontare, complici alcuni errori di troppo in battuta e ricezione, e anche questo set viene conquistato dalle avversarie sul 25 a 9.

Il terzo set parte come il secondo, punto a punto fino a 9 pari, a causa di errori in battuta e attacco da entrambe le squadre. Le nostre ragazze alternano belle azioni a momenti di black out rimanendo attaccate alle avversarie fino al 15-13. Poi la squadra della Pallavolo Giaveno incrementa il vantaggio e sul 19-13 si inizia a vedere scoraggiamento tra le nostre ragazze. Coach Manuela le sprona, invitandole a mettere in campo gli schemi studiati in allenamento, mettendoci testa e cuore. Le cuattine reagiscono portandosi sul 21 a 17 ma alcuni errori e un punto contestato nel finale portano al risultato del 25 a 17 per le avversarie.

 

Forza ragazze, la stagione è lunga, avrete modo di rifarvi!! Sempre “su le mani”chi tifa CUATTO.



13/10/2017  New Volley Carmagnola - Cuatto Giaveno 0-3

Seconda partita del torneo d'Autunno e le ragazze della Cuatto sono impegnate sul campo del New Volley Carmagnola.

Il primo set viene vinto dal nostro sestetto che dopo un avvio equilibrato riesce a prendere le distanze sulle avversarie e chiude con il punteggio di 25-15.

Lo svantaggio per 12 a 9 nel secondo set obbliga le ragazze ad una rapida ripresa di concentrazione per non trovarsi intrappolate dai ricordi della partita persa contro l'AGE Volley. E così , grazie all'incitamento del pubblico amico, riescono a riportarsi in parità sul 18-18.

La conclusione del set è nuovamente in nostro favore con il punteggio di 25-22.

Le nostre avversarie ci lasciano qualche punto di vantaggio anche nel terzo set e l'allenatore avversario, dopo il time-out, sembra rimetterle in pista anche grazie a qualche errore di troppo da parte nostra.

 

Fortunatamente la fase critica dura poco ed il sestetto in campo riesce a chiudere in proprio vantaggio anche il terzo set portandosi a casa i tre punti ma soprattutto una maggior continuità di gioco che era mancata nella partita di esordio



04/10/2017  Cuatto - Age Volley 0-3

Inizio primo set difficile per le nostre ragazze che si trovano sotto per 7 a 0.

Mantengono comunque la concentrazione e iniziano a fare qualche punto, grazie anche ad errori delle ragazze di Cantalupa.

La partita si mantiene abbastanza equilibrata fino all' 11-15 per le avversarie, che poi prendono di nuovo il sopravvento e si portano in vantaggio di 9 punti. Qualche errore di troppo fa sì che il set finisca 25 a 15 per le avversarie.

Si inizia il 2°set e la musica sembra cambiare. Le ragazze di Cantalupa sono forti e le nostre hanno ancora poca confidenza con i nuovi schemi, ma nonostante ciò si procede punto a punto fino al 7 a 7. Poi un calo di concentrazione permette alle avversarie di prendere un vantaggio di 4/5 punti che aumenterà fino ad arrivare al 24- 10. Una reazione d'orgoglio delle nostre ragazze, un po' troppo in ritardo però, fa sì che il set finisca 25 a 16 per le Cantalupesi.

Il terzo set si apre con le avversarie in battuta che si portano velocemente sul 5 - 0. Sul 10 - 1 le nostre ragazze sono piuttosto scoraggiate, e coach Manuela le incita a non mollare comunque. E le ragazze l'ascoltano, rientrando in partita e portandosi sull' 8-13. È però molta la differenza tra le due squadre e, nonostante le cuattine ci provino fino alla fine, anche questo set viene vinto dalle ragazze di Cantalupa 25 a 16.

 

Una sconfitta per 3-0 in questa prima partita ufficiale per le ragazze della Cuatto. Ma dalle sconfitte si può solo imparare! Quindi buon lavoro alle ragazze e ai coach, attesi da una stagione impegnativa. Complimenti alle avversarie, ma sempre e comunque forza Cuatto!!!